Brindisi, 24/11/2004

Tomaselli a Giannini: "un freno alle tariffe portuali"

Il presidente della Camera di Commercio di Brindisi Salvatore Tomaselli ha chiesto al presidente dell’Autorità Portuale Luigi Giannini di rinviare, nell’ambito della seduta del Comitato Portuale convocata per venerdì 26 novembre, la discussione sull’ordinanza concernente la rideterminazione delle tariffe portuali per la parte relativa al traffico passeggeri e veicoli.
Tale iniziativa è stata assunta a seguito di un incontro tra il massimo esponente dell’Ente Camerale e una delegazione dell’Associazione Agenti Marittimi Raccomandatari, guidata dal presidente Franco Aversa. In tale sede, si è convenuto sulla necessità di non penalizzare ulteriormente un settore che sta vivendo una crisi senza precedenti a causa di cronici limiti strutturali, nonché di una forte contrazione di presenze turistiche.
“Un argomento così delicato necessita di una ulteriore fase di approfondimento – afferma Tomaselli – attraverso il coinvolgimento diretto degli operatori, a cominciare dagli stessi agenti marittimi, ed è per questo che ho chiesto all’Autorità Portuale di rinviare ogni determinazione in tal senso”.

COMUNICATO STAMPA C.C.I.A.A. DI BRINDISI