Brindisi, 28/02/2011
Turismo: promozione concentrata sui Paesi con cllegamentti aerei
Si è svolto stamani nel Palazzo della Provincia, su iniziativa degli Assessori provinciali alla Programmazione Economica Pietro Mita ed al Turismo Natale Curia, un incontro tra i rappresentanti dei Comuni e degli altri Enti territoriali interessati allo sviluppo turistico della provincia di Brindisi, finalizzato a programmare le iniziative promozionali da realizzare nel corso del 2011.
Si è convenuto sulla necessità di utilizzare le opportunità offerte dalla Regione Puglia che ha già predisposto un calendario di eventi fieristici nazionali ed internazionali a cui partecipare.
La provincia di Brindisi, inoltre, d’intesa con le province di Lecce e di Taranto, intende continuare a promuovere il brand delle “Terre del Salento”, anche sulla base del lusinghiero successo ottenuto nel corso della Borsa Internazionale del Turismo di Milano.
In particolare, è stato deciso di concentrare le iniziative nei Paesi collegati con voli diretti con lo scalo aeroportuale del Salento di Brindisi, a partire da Stoccolma da cui, grazie a Ryanair, si potrà giungere a Brindisi dal prossimo 28 marzo.
Sono state fatte le necessarie valutazioni anche sugli appuntamenti fieristici nazionali a cui partecipare come “Terre del Salento”, previa intesa con Lecce e Taranto.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|