S. Pietro V.co, 07/04/2011
Settimana della cultura: il programma del Comune di S. Pietro V.co
Si svolgerà dal 9 al 17 aprile la XIII Settimana della Cultura che apre gratuitamente le porte di musei, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali, per una grande festa diffusa su tutto il territorio nazionale.
Il comune di S. Pietro Vernotico non poteva mancare ad un tale evento ed è presente con due eventi, di particolare spessore culturale
- Viaggio nel mondo del libro, tutte le mattine dall'11 al 16 aprile dalle 9.00 alle 13.00
Percorso didattico guidato per gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori presso la biblioteca comunale “Giuseppe Melli” di S. Pietro V.co che all'uopo effettuerà una riapertura straordinaria.
Due i programmi didattici all'interno di tale evento, entrambi tesi alla scoperta dei motivi che spingono un lettore a prendere in mano un libro, uno dedicato ai fanciulli dagli 8 ai 13 anni, l'altro ai ragazzi dai 14 ai 18 anni.
- Ancora una semina – La costituzione Italiana, sabato 16 aprile alle ore 18:30 c/o l'aula consiliare del comune.
Un Concerto recital, a cura del Fondo Verri, per i 150 anni dell'Unità d'Italia.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN PIETRO VERNOTICO - A CURA DELL'ASSESSORE ALLA CULTURA LORETTA MASSAFRA
|