Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Sanitaservice, Fp Cisl: "inaccettabili le assunzioni a tempo determinato"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 13/05/2011

Sanitaservice, Fp Cisl: "inaccettabili le assunzioni a tempo determinato"

Il processo di internalizzazione personale attraverso società in house “Sanitaservice Asl Br s. r.l.” è all'oggetto di una lettera aperta inviata da Aldo Gemma, Segretario Generale della Cisl FP di Brindisi al Direttore Generale dell'Asl Brindisi , all'Amministratore Unico della Sanitaservice Asl Br s.r.l. e, per conoscenza, al Presidente della Regione Puglia, all'Assessore Regionale alle Politiche della Salute ed al Segretario Generale CISL Fp Puglia.
Di seguito ne riportiamo integralmente il testo

In seno di apposita delegazione trattante le SS.LL. hanno rappresentato alle OO.SS. che il rapporto di lavoro di tipo subordinato che dovesse intercorrere tra la società in house della Asl Brindisi, Sanitaservice, e gli operatori da internalizzare sarebbe a tempo determinato.
Le motivazioni addotte ricondurrebbero alla linea di condotta dettata dalla sentenza della Corte Costituzionale n.68 depositata il 03 marzo 2011.
Come fatto presente nella riunione in parola, si ribadisce che la richiamata sentenza specifica che non ci deve essere l’obbligo normativo dell’assunzione a tempo indeterminato, ma in maniera altrettanto chiara specifica che è di competenza della società a totale partecipazione pubblica decidere autonomamente criteri e modalità per il reclutamento del personale ai sensi e per gli effetti del d.lgs 165/2001.
È del tutto evidente che la contrattualizzazione a tempo determinato presso la “Sanitaservice Asl Br” creerebbe per i lavoratori interessati, nel termine temporale di tre anni, una situazione paradossale, in quanto al momento del passaggio si vedrebbero mutare in peggio la propria condizione, poiché passerebbero da tempo indeterminato, seppure in una condizione di incertezza e precarietà contrattuale, a tempo determinato, con la prospettiva di divenire disoccupati, con ricadute tali da ricordare una vera e propria guerra civile.
Infatti, a conclusione dei tre anni, per passare a tempo indeterminato la Società in House dovrebbe awiare delle procedure di selezione di evidenza pubblica che nel caso delle posizioni funzionali riconducibili ai profili di categoria “A” e “B”, dovendo essere avviate solo ed esclusivamente attraverso lUfficio provinciale del lavoro, escluderebbero, di fatto, i lavoratori delle predette categorie che oggi vengono internalizzati.
La scrivente ritiene una tale situazione del tutto inaccettabile, sia per quello che abbiamo appena enunciato che per le differenti interpretazioni che si starebbero effettuando all’interno del territorio pugliese, ad opera solo ed esclusivamente della Asl Br che vorrebbe applicare questa anomala forma di contrattualizzazione.
Per questi motivi invitiamo le SS.LL. a riconsiderare gli orientamenti dettati sulla problematica in argomento, in modo che tutti i lavoratori interessati attraverso possano essere internalizzati attraverso un contratto di lavoro a tempo indeterminato, evitando così tutte le paventate ricadute negative a cui abbiamo fatto riferimento.

COMUNICATO STAMPA CISL FP






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page