Brindisi, 16/05/2011
Pellegrinaggio Storico di Pace e Speranza
Le "A.C.L.I. di Brindisi" ed il Coordinamento interassociativo Prov.le "Tavola della Pace" (costituito presso il CSV Poiesis), per riproporre un’antica, sentita e partecipata Tradizione plurisecolare della Comunità, anche quest’anno, nei giorni 28 e 29 maggio, coordineranno (con un folto gruppo di Fedeli e Volontari, con l’Atletica Amatori Brindisi - U.S. ACLI, il C.S.V. Poiesis (Centro Servizi Volontariato della Provincia di Brindisi), gli Ex Allievi Salesiani, il CONI Prov., la Caritas, l’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, la Diocesi di Oria, le ACLI di Torre S. Susanna e di Oria) il "Pellegrinaggio Storico Salentino di Pace e Speranza delle due Diocesi" (notturno, a piedi: Manifestazione clou con obiettivo "Pace", in preparazione alla "Marcia Perugia-Assisi per la Pace e la Fratellanza dei Popoli"), dalla Parrocchia dei Salesiani di Brindisi al Santuario dei Santi Cosma e Damiano di Oria (nelle tradizionali Giornate delle Perdonanze e delle Grazie dei Santi Medici).
Con tale Iniziativa sociale, religioso-culturale, turistico-ambientale Salentina, intendono offrire alla Popolazione significative opportunità d’incontro, di socializzazione, di preghiera, di meditazione, di condivisione dei valori della Solidarietà, dell’Associazionismo, della Pace, della Speranza e della Tradizione popolare.
L’attuale Manifestazione è anche finalizzata a promuovere la Campagna Sociale "IL VOLONTARIATO PER LA PACE".
Giovedì 19 Maggio si terrà un incontro operativo con le Associazioni ed i Volontari che intendono supportare il Coordinamento provinciale ed animare le soste nei Comuni che saranno toccati dal "Pellegrinaggio della Pace e Speranza" (Brindisi - Mesagne - Torre S.S. - Erchie - Oria).
Appuntamenti:
- Sabato 28 Maggio 2011 ore 18,30: raduno a Brindisi presso i "Salesiani", via Appia;
- Domenica 29 Maggio ore 8,00 ca.: arrivo al "Santuario di S. Cosimo e Damiano di Oria".
C.S.
|