Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Marketing territoriale: la provincia di Brindisi a Parigi



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 19/05/2011

Marketing territoriale: la provincia di Brindisi a Parigi

Continua senza sosta l’intensa attività che la Provincia di Brindisi sta riservando al marketing territoriale nella convinzione, da parte del presidente Massimo Ferrarese e dell’assessore delegato Pietro Mita, che attraverso queste azioni legate al turismo, all’enogastronomia e la conoscenza del grande patrimonio artistico, culturale, e naturalistico del nostro territorio possano essere da volano per uno sviluppo che abbracci diversi settori dell’economia locale.
Dal 26 al 30 maggio la Provincia di Brindisi sarà a Parigi nell’ambito del Magic Italy in tour, l’iniziativa promossa dal Ministero del Turismo assieme alle Regioni italiane in collaborazione con Enit e Ministero delle Politiche Agricole per promuovere il patrimonio italiano all’estero toccando le principali piazze delle capitali europee.
La partecipazione alla tappa di Parigi è stata presentata nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte l’assessore provinciale con delega al marketing Pietro Mita e l’assessore al Turismo del Comune di Ostuni Agostino Buongiorno.
“In particolare – ha dichiarato l’assessore Mita – a Parigi presenteremo quelle che sono le nostre offerte sia dal punto di vista delle ricettività che dell’enogastronomia che rappresentato i due settori che vogliamo potenziare per incrementare le occasioni di sviluppo. Ovviamente la pianificazione che la Provincia di Brindisi sta attuando è quella di realizzare questi eventi nei Paesi che sono collegati non il nostro aeroporto anche attraverso le compagnie low cost. Proprio per questo, dopo Parigi, le prossime tappe saranno quelle di Stoccolma e Barcellona, sempre nell’ambito dell’iniziativa ministeriale denominata Magic Italy in tour. Ma non ci fermiamo certo qui. Il nostro interesse va anche nella direzione della promozione della nostra provincia nel territorio nazionale, pertanto avremo altri appuntamenti in tal senso, il primo dei quali si terrà nel mese di giugno a Roma e riguarderà principalmente il turismo religioso, altro grande settore in cui il nostro territorio, con le sue chiese, abbazie, cattedrali, monasteri e quant’altro, primeggia”.
Alla tappa parigina del Magic Italy in tour saranno presentate brochure esplicative delle principali attrattività della territorio provinciale compreso l’ultimo riconoscimento ottenuto dai Comuni di Ostuni e Fasano ai quali è stata assegnata la Bandiera Blu dalla FEE e un video promozionale, realizzato da giovane video maker brindisino Niccolò Lania, che raccoglie le immagini più suggestive del patrimonio locale. A supporto della tradizione musicale e culturale è stato chiamato il Gruppo folkloristico “La Stella” di Ostuni che eseguirà, nella piazza parigina, canti e balli legati alla pizzica e alla musica popolare.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page