Brindisi, 25/05/2011
La "Fondazione Di Giulio" di corsa contro i tumori del seno
La Fondazione Tonino Di Giulio anche per il 2011 organizza e finanzia la partecipazione di Brindisi alla manifestazione, della Susan Komen Italia “ Di corsa contro i tumori del seno”, che si terrà a Bari il 29 Maggio 2011.
La Fondazione come da Statuto , opera nel campo del volontariato promuovendo e sostenendo campagne di sensibilizzazione su temi socio- sanitari, ambientali, educativo – didattici, scientifici , secondo l’esempio e nel ricordo del Dott. Tonino Di Giulio; ponendolo come modello esemplare alle nuove generazioni.
Siamo particolarmente attenti alla manifestazione in programma perché il tumore del seno, sia come prevenzione sia come cura è stato il tema dominante della attività professionale e scientifica del dott. Di Giulio.
La partecipazione, quindi, della Fondazione alla corsa con una squadra numerosa - Le Colonne- e alla passeggiata per chi non è “ allenato a sufficienza “ vuole rappresentare un momento di solidarietà a tutte le donne che combattono contro la malattia ed esprimere la convinzione che il cancro si può battere. In particolare con la prevenzione e una diagnosi precoce. Senza dimenticare il sostegno di carattere sociale e non esclusivamente sanitario alla donna durante e dopo la malattia.
Il pullman partirà da Brindisi , domenica 29 maggio 2011 alle ore 7.00 da via Dalmazia e arriverà a Bari, in Piazza Prefettura intorno alle ore 9.00.
Alle partecipanti alla corsa, capitanate dalla Sig.ra Marzia Di Giulio, diciamo “in bocca al lupo” per il raggiungimento di un ottimo risultato; a tutte auguriamo di raggiungere il traguardo della guarigione.
Parteciperanno alla manifestazione l’avv. Gabriella dell’Aquila , Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Brindisi, la dott.ssa Marina Turaccio dell’Ospedale Perrino di Brindisi , la Prof.ssa Raffaella Argentieri, Presidente della “Fondazione Tonino Di Giulio”, tanti amici della Fondazione.
COMUNICATO STAMPA FONDAZIONE DI GIULIO
|