Brindisi, 25/05/2011
Staffetta Nautica: domani si presenta la tappa brindisina
Domani, giovedì 26 maggio, alle ore 12.00, nella Sala stampa della Prefettura di Brindisi, avrà luogo una conferenza stampa per la presentazione della tappa brindisina della “Staffetta Nautica”. Si tratta di una iniziativa promossa da UnionCamere, da Assonautica Italiana e dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
E’ prevista la partecipazione del Prefetto Nicola Prete, del Presidente della Camera di Commercio Alfredo Malcarne, del Sindaco Domenico Mennitti, del Comandante della Capitaneria di Porto Claudio Ciliberti e del Presidente di Assonautica Giuseppe Rubini. La “Staffetta Nautica” è partita il 14 maggio da Trieste e farà tappa a Brindisi domenica 29 maggio, alle ore 17.30, sulla banchina antistante la Scalinata di Virgilio.
L’arrivo è previsto a Roma il 26 giugno 2011.
La Camera di Commercio di Brindisi partecipa all’iniziativa con una propria imbarcazione, “Idrusa” del team Montefusco, che preleverà il testimone a Bari per giungere sino al porto interno di Brindisi dove si svolgerà la cerimonia di consegna della bandiera dell’evento al Prefetto di Brindisi il quale, a sua volta, apporrà la propria firma sulla pergamena che sta percorrendo tutta Italia.
Sempre nell’ambito delle iniziative assunte per il transito a Brindisi della “Staffetta Nautica”, domenica 29 maggio, alle ore 21.00, nel Nuovo Teatro Verdi, avrà luogo lo spettacolo “Uno dei Mille – Cesare Braico” di Ettore Catalano (regia di Fabrizio Cito e di Marcantonio Gallo).
COMUNICATO STAMPA CCIAA DI BRINDISI
|