Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Pianificazione territoriale: svolto incontro in provincia



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 25/05/2011

Pianificazione territoriale: svolto incontro in provincia

Si è svolto in Provincia l’incontro con i rappresentati dei Comuni del territorio provinciale e l’assessore provinciale alla Pianificazione Territoriale Maurizio Bruno al fine di riunire un tavolo di concertazione per copianificare la formazione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP).
“Si è avviato oggi con i Comuni un lavoro di coordinamento, soprattutto in materia urbanistica e ambientale. Dopo un lavoro portato avanti da questa amministrazione su alcuni settori fondamentali come l’ambiente, le infrastrutture e lo sviluppo adesso stiamo coinvolgendo tutti gli attori del territorio, dai Comuni ai soggetti con competenze ambientali, agli stakeholders e alle associazioni di categoria.
Da questo incontro sono scaturite sia delle proposte che delle richieste di chiarimenti da parte dei singoli Comuni che saranno formalizzate a breve ai nostri Uffici e che saranno oggetto di un ulteriore incontro qui in Provincia.
Noi siamo partiti nella redazione del Piano dall’obiettivo di valorizzare questo territorio sia dal punto di vista infrastrutturale che sotto l’aspetto ambientale, Per le infrastrutture abbiamo tenuto conto del piano del Grande Salento, ossia della necessità di collegare le tre province di Brindisi, Taranto e Lecce, sia per quanto riguarda il trasporto su gomme ma soprattutto potenziando il nostro porto e il nostro aeroporto. Specificatamente poi sulla questione ambientale la Provincia di Brindisi sta pagando un alto prezzo per quanto riguarda il fotovoltaico e proprio su questo abbiamo fornito ai Comuni le schede aggiornate sul numero di impianti che attualmente insistono in ogni comune, chiedendo di fornirci quelle che sono le esigenze e richieste specifiche di ciascuna amministrazione comunale.
Attraverso questi incontri vogliamo addivenire nel più breve tempo possibile all’attuazione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale che rappresenterà per l’intero territorio provinciale un valore aggiunto rispetto a quelle che sono le competenze non solo dell’Amministrazione provinciale ma di tutti i Comuni che rappresentano questa provincia”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page