Brindisi, 25/05/2011
D'Attis incontra Vendola: "spesa più veloce per le aree vaste"
“Ci sono tutti i presupposti per migliorare la capacità di spesa e quindi per utilizzare più velocemente i fondi europei messi a disposizione delle Aree Vaste. Per quanto riguarda l’Area Vasta brindisina, il Comitato istituzionale aveva già indicato in quale direzione procedere per determinare, attraverso questo strumento, concrete occasioni di sviluppo per il nostro territorio”.
Lo ha dichiarato il Vice Sindaco di Brindisi Mauro D’Attis al termine dell’incontro svoltosi stamani a Bari con il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.
“Il dato estremamente positivo – ha affermato D’Attis – è che c’è intesa tra il sistema dei Comuni e la Regione per utilizzare al meglio le risorse disponibili, evitando di correre il rischio di perdere risorse destinate alla Puglia. Certo, i nuovi investimenti devono rientrare in una visione strategica di crescita del territorio e quindi condivido l’appello della Regione a ‘spendere bene’ finanziamenti aggiuntivi rispetto a quanto già programmato e progettato. Anche per questo, ho ritenuto di invitare l’Assessore regionale all’attuazione del programma Nicola Fratoianni alla prossima riunione del Comitato istituzionale dell’Area vasta brindisina”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|