Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Rotary: Sabato incontro con Andrea Angeli



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 26/05/2011

Rotary: Sabato incontro con Andrea Angeli

Andrea Angeli, portavoce in numerose missioni umanitarie in vari angoli del mondo con i caschi blu, portavoce dell’ONU e dell’UE.
In 25 anni di missioni ha lavorato in Cile, in Cambogia, a Sarajevo, Mostar, Kossovo, Nassiriyah, Kabul, dovunque le forze di pace internazionali abbiano avuto un ruolo lì è stato Andrea Angeli.
Racconta da testimone, di spedizioni ai confini del mondo, in prima linea per la pace. Storie dal tormentato Afghanistan dove la comunità internazionale si è infilata e da cui stenta ad uscirne fuori. Se le guerre del Novecento sono state immortalate dagli Hemingway e dalle Fallaci, il peacekeeping del nostro tempo ha avuto bisogno degli Andrea Angeli, un testimone attivo dei punti di frizione più importanti del pianeta, capace di tenere le fila e divulgare le ragioni e i problemi in tempo reale.

Storie di peacekeeper, di un professionista della pace, di un lavoro esaltante e pericolosissimo, di alta professionalità, che racconta la storia dalla prima linea dove si lavora e si rischia per la pace. Uomini impegnati in missioni di pace visti da vicino, con i loro dubbi, ansie, speranze, frustrazioni, tra successi e sconfitte. Vite sul filo del rasoio e situazioni estreme, episodi inediti di spedizioni ai confini del mondo. Eroi autentici ed eroi per caso , generali e diplomatici, cooperanti e reporter d’assalto, ma anche soldati semplici e gente comune tutti narrati con lo stile del peacekeeper.

Andrea Angeli dopo “Professione peacekeeper” da Sarajevo a Nassiriyah, storie in prima linea, presenta il suo nuovo libro “Senza pace” da Nassiriyah a Kabul storia in prima linea. Il club Rotary Valesio Brindisi, alla presenza di Andrea Angeli, invita alla conferenza: “ Ingerenza umanitaria il giusto equilibrio tra i due termini” e alla presentazione del nuovo libro “Senza pace” da Nassiriyah a Kabul storia in prima linea” alla presenza di S.E Ambasciatore Ettore Sequi Capo delegazione U.E. in Albania (ambasciatore in Afghanistan dal 2004 al 2008 ed inviato speciale per l’Unione Europea in Afghanistan), l’Ammiraglio Claudio Confessore Comandante del Centro di Addestramento Aeronavale “Maricentadd” della Marina Militare Italiana, il Prof. Giuseppe Gioffredi Docente di Diritto Internazionale e tutela Internazionale dei Diritti Umani Università del Salento, moderatore della serata sarà il dott. Carlo Bollino Direttore de ”La Gazzetta del Mezzogiorno”. Il Rotary celebra in questa serata i suoi valori fondanti della Pace, del Servizio e della Cooperazione. Sabato 28 maggio 2011 ore 19,00 Hotel Internazionale Brindisi.

COMUNICATO STAMPA ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2120






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page