Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Il Concertino Romantico al Quartiere La Rosa



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 31/07/2011

Il Concertino Romantico al Quartiere La Rosa

Torna questa sera in Piazza de Tigli nel quartiere La Rosa a Brindisi il Concertino Romantico la Nazionale Pugliese del Liscio del folk con il programma specialissimo “150 anni di canzoni italiane”.
Quello di stasera è il secondo appuntamento della brillante band di musicisti torresi con il grande pubblico che segue gli appuntamenti di “Brindisi d’Estate 2001” il cartellone allestito dal comune di Brindisi, il terzo sarà nel rione San Paolo il 24 agosto prossimo.
In questa affollatissima mini tournee nei quartiere popolari brindisini del Concertino principe incontrastato il ballo.
Per tutta la serata si balla il liscio romantico, il liscio tradizionale e romagnolo, i ritmi latino americani, i balli di gruppo, per le coppie più romantiche ed per i palati più esigenti c’è il mandolino di Peppone che esegue i brani classici più famosi della canzone napoletana d’autore. Si inizia alla e 21,00.

Il Concertino Romantico ha reso noto le tappe più salienti del tour estivo 2001.
Per “Brindisi d’Estate 2011” il cartellone di appuntamenti ed eventi allestito dal Comune di Brindisi sarà il Concertino Romantico, la Nazionale Pugliese del Liscio del folk ad animare i rioni periferici della città.
La seguitissima e singolare band torrese composta da un’unica famiglia di musicisti con il tradizionale e collaudato programma di liscio, folk, pizzica, ritmi latino americani e balli di gruppo presenta quest’anno il programma “Festa Italiana, 150 anni di canzoni” un brillante zibaldone di canzoni e musiche dal risorgimento ad oggi.
Il primo appuntamento del tour brindisino del Concertino secondo tradizione sarà in Piazza Raffaello nel Rione S. Elia martedì 26 Luglio alle 21,00, il secondo il 1 agosto in Piazza dei Tigli nel quartiere La Rosa, mentre il terzo è previsto nel rione Perrino il 24 Agosto. Scontato che quando in piazza c’è la band torrese con il suo vasto e coloratissimo seguito di appassionati bailadores si balla sotto le stelle.

Il Concertino Romantico si compone da mamma Gianna Rindone (voce solista), papà Peppone Perrucci (mandolino-mandoloncello e chitarra), i figli Giovanni Perrucci (fisarmonica), Francesca e Patrizia Perrucci vocalist e percussioni, ha al suo attivo venti anni di concerti in Italia e all’estero in sagre, feste patronali, meeting, convegni, manifestazioni per i 150 anni della repubblica, teatri, serenate romantiche, partecipazioni a programmi radiotelevisivi su reti nazionali e locali, ha inciso e pubblicato sei lavori discografici con le più belle canzoni del repertorio Italiano ed alcuni brani inediti in vernacolo mesagnese scritti da Emanuele Castrignanò e musicati dal giovanissimo fisarmonicista del gruppo Giovanni Perrucci.
Il riconoscimento più prestigioso il Concertino Romantico lo ha ricevuto quest’anno nello scorso mese di Maggio in occasione del concerto tenuto a Londra nella House Sorrenti - 27 Elfindole Road - organizzato dalle autorità inglesi per festeggiare i 90 anni di mamma Ida Sorrenti “l’angelo dei trapiantati”.
Nelle mani di mamma Gianna Rindone la voce solista del gruppo è stato consegnato il “Chaplin d’argento” prestigioso premio che una giuria internazionale assegna ogni tre anni ad artisti, gruppi musicali, compagnie teatrali, personaggi e protagonisti emergenti della tv e del cinema che si sono particolarmente distinti per la loro attività artistica.

Il tour estivo del Concertino proseguirà nell’Estate Ostunese allestita dall’assessorato al turismo con tre appuntamenti: il 5 agosto in piazza a Camerini, il 22 Agosto in piazza a Diana Marina ed il 4 settembre nella villa comunale di Ostuni. mentre il 9 luglio sarà alle Arcate di Alberobello per la sagra della bombetta, il 16 in piazza a Noci, il 22 luglio in Piazza Castello a Pulsano, il 29 luglio in piazza a Casalabate. Il 4 agosto per la Pro Loco di Avetrana concerto e ballo alla Sagra ti la pettula, il 12 agosto a Punta Grossa di Torre Lapillo per la festa della pastafattaccasa, il 13 agosto alle Arcate di Alberobello per la sagra dell’agnello, il 14 a Caranna di Cisternino per la Sagra dell’oreccchietta ed il 15 agosto festa della Madonna Assunta in piazza a San Pietro in Bevagna. L’Estate del Concertino continua con altri appuntamenti ricchi di questo mix di allegria, divertimento, ballo e gastronomia.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page