Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Torre Guaceto, Revolution apre la rassegna degli eventi estivi



Ultime Mese Ricerca

Torre Guaceto, 30/07/2011

Revolution apre la rassegna degli eventi estivi

Entra nel vivo il Festival TRACCE, il programma di eventi estivi della Riserva di Torre Guaceto con un doppio appuntamento di spettacolo, per grandi e per bambini, dalle spiagge di Apani al cortile della prima casa del Parco coinvolta nella rassegna.

Si comincia con REVOLUTION!, il concerto/spettacolo di Meridiani Perduti, già in programma lunedì scorso ma rimandato a causa della pioggia. L’evento è in programma lunedì 1 agosto nel giardino di Giovannino, nell’Area Servizi di Apani con inizio alle ore 20:30. Lo spettacolo di e con Sara Bevilacqua, Daniele Guarini e Daniele Bove alle musiche, sarà aperto alle ore 20:30 da un incontro-dialogo con Emiliano Poddi, scrittore a autore del racconto dello spettacolo.

Martedì 2 agosto, invece, con inizio alle ore 21:00, l’affabulazione e la meraviglia del racconto si spostano, com’è bella consuetudine del festival, nelle case dei contadini del parco, nei tanti cortili e orti privati della riserva che eccezionalmente si aprono ai visitatori mettendo a disposizione sedie, pergolati e genuina accoglienza e trasformandosi per una sera in piccoli teatri di campagna. Martedì 2 agosto è la volta del pergolato della signora Rosetta che ospita lo spettacolo per grandi e bambini LA CREAZIONE DELLE STORIE di e con Daniele Lasorsa e Bruno Soriato, la collaborazione alla regia di Daria Anfelli e le musiche originali di Mirko Lodedo e Attilio Turrisi.
Lo spettacolo, adatto anche ad un pubblico di piccolo (consigliato dai 6 anni), racconta di un tempo lontano, quando veniva la sera, e si era soliti accendere il fuoco e raccontare storie. Storie di anelli fatati, orchi, galline; storie di bambine, di cavalli e di re…
Il racconto speciale è quello di una famiglia di viaggiatori, un mondo contenuto nelle valigie, due fratelli che custodiscono una valigia che di viaggio in viaggio diventa sempre più pesante: ogni volta che si apre, il mantice della memoria prende fiato e le labbra scorrono sui tasti del tempo, dando vita alle storie. Milioni e milioni di storie…
Uno spettacolo che prende per mano e conduce dove il buio è accogliente ed il silenzio parla, nel cuore delle storie. Un luogo dove due bislacchi personaggi si divertono nel più antico dei giochi, quello di raccontare... raccontare per nominare il mondo, per riconoscersi e scoprire l’essenza nascosta nelle piccole cose. Uno spettacolo poetico e delicato, nell’atmosfera d’incanto e calce di una casa di campagna come tante in Puglia.

Il Festival è reso possibile da TEATRI ABITATI, una rete del contemporaneo, progetto finanziato dal FESR ed affidato dalla Regione Puglia- Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese, e PAM, Il Pesce amico del mare, un progetto di sensibilizzazione sulla pesca sostenibile che coinvolge i principali parchi naturali della Puglia. La direzione organizzativa e artistica del festival è della Residenza Teatrale CETACEI di Thalassia e Maccabeteatro.

Il programma completo del festival, che si concluderà a metà settembre, è online e scaricabile sul sito: www.cooperativathalassia.it
. Per ulteriori informazioni: CENTRO VISITE AL GAWSIT, Borgata Serranova (SS 379 Brindisi/Bari, uscita Serranova, 20 km a nord di Brindisi) Tel. 0831/989885 - 331/3477311.
Sul web: www.riservaditorreguaceto.it - www.cooperativathalassia.it - www.teatriabitati.it






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page