Mesagne, 29/07/2011
Città Aperte 2011: visite guidate con PromoCultura
“Città Aperte 2011” arriva anche a Mesagne. A partire dalla fine di luglio e per tutto il mese di agosto e settembre l’Associazione promoCultura affiancherà gli operatori dello I.A.T., Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica, che da quest’anno ha la sua nuova collocazione all’interno del Castello comunale.
“L’obiettivo dell’APT, Azienda di Promozione Turistica di Brindisi, e del Comune di Mesagne, promotori dell’iniziativa – sostiene l’assessore Maria De Guido – è aggiungere un servizio in più rispetto a quello già assicurato dai dipendenti comunali che quotidianamente operano all’interno l’Ufficio informazioni turistiche”.
La collaborazione consiste nella presenza di promoCultura in particolare durante il sabato, mattina e sera, oltre al servizio di visite guidate gratuite per 5 domeniche concordate con l’Assessorato al Turismo della Città di Mesagne; è stato infatti realizzato un vero e proprio programma chiamato “Mesagne da scoprire”, ovvero una serie di visite guidate gratuite che si terranno nei giorni 7, 14, 21, agosto, 4 e 11 settembre.
In questi appuntamenti, che prevedono la partenza per le ore 19.00 dal castello, sarà possibile visitare uno dei monumenti più amati della Città come in un viaggio fra storia e leggenda, per proseguire poi con una passeggiata nel centro storico per scoprire la Mesagne che non tutti conoscono, ricca di tesori di eccezionale importanza e bellezza.
Oltre agli appuntamenti previsti dal programma, è possibile richiedere in qualsiasi momento una visita guidata per la città, contattando l’Associazione promoCultura al 328.0014735 o tramite posta elettronica a infopromocultura@gmail.com.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE PROMOCULTURA
|