Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Latiano, Domani Fabrizio Bosso e Luciano Biondini in concerto



Ultime Mese Ricerca

Latiano, 30/07/2011

Domani Fabrizio Bosso e Luciano Biondini in concerto

Nell'ambito del ricco cartellone estivo proposto dalla Città di Latiano a cura degli assessorati Cultura, spettacolo e sport, dal titolo "All'aperto.... sotto una coperta di stelle", che tanto successo sta riscuotendo in tutta la provincia di Brindisi, il 31 Luglio in Piazza Umberto 1° alle ore 21.45 si potrà assistere, a titolo rigorosamente gratuito, all'esibizione del celebre trombettista Fabrizio Bosso in duo con Luciano Biondini, in tour per il loro nuovo progetto musicale.
Un duo che è un personale taccuino di viaggio, colmo di impressioni e richiami ad un’estetica che pesca sia dal mondo del jazz che dalle fragranze mediterranee: la magnetica capacità del fisarmonicista Luciano Biondini di orientare verso un altrove musicale stimola il trombettista Fabrizio Bosso a infrangere le barriere della “classicità” jazzistica.
La drammaticità e il pathos che caratterizzano il loro esclusivo temperamento musicale qualificano un progetto di pregevole fattura.

Trombettista tecnicamente impeccabile, Fabrizio Bosso si è presto avvicinato al jazz con una propria voce originale. Ha collaborato con grandi quali George Russell, Mike Gibbs, Kenny Wheeler, Dave Liebman, Carla Bley, Steve Coleman, Charlie Haden…
Gli ultimi anni lo segnalano come uno dei più celebrati musicisti italiani: nel 2007 il suo esordio da leader per la Blue Note, You’ve Changed, realizzato con il suo quartetto e un’orchestra d’archi diretta da Paolo Silvestri; poi la partecipazione a Trouble Shootin’, di Stefano Di Battista. Nel 2008, oltre a Five Four Fun degli High Five, pubblica Sol! col Latin Mood co-diretto assieme a Javier Girotto. È dello stesso anno il funambolico duo con Antonello Salis per la Parco della Musica Records, Stunt, che gli è valso la vittoria nel referendum Top Jazz come trombettista dell’anno.

Luciano Biondini, nato a Spoleto nel 1971, inizia a studiare la fisarmonica all’età di 10 anni.
Dopo una formazione orientata verso studi classici con numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali si avvicina al jazz nel 1994 dopo aver conosciuto il chitarrista Walter Ferrero.
Oltre ad aver partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche, ha tenuto concerti in vari Paesi europei e preso parte a numerosi festival.

L'appuntamento, allora, è a Latiano domenica 31 luglio per trascorrere una bella serata estiva animata dalle suggestive note del vero jazz.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page