Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Fasano, Sel: "Goletta Verde boccia la Bandiera Blu"



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 30/07/2011

Sel: "Goletta Verde boccia la Bandiera Blu"

La solenne bocciatura da parte di Goletta Verde - la notizia è del 28 luglio - del tratto di mare lungo la località Forcatella a Fasano, suscita la sensibilità dei rappresentanti locali del partito di Vendola.
In seguito alle indagini effettuate dai ricercatori di Legambiente, il circolo cittadino di Sinistra Ecologia Libertà assume una posizione dura e inflessibile riguardo alle responsabilità politiche dell'attuale amministrazione guidata dal sindaco Lello Di Bari.
Appena due mesi fa veniva ostentata l'assegnazione della Bandiera Blu. L'amministrazione comunale assicurava che i rilievi dell'Arpa forniti alla FEE, per ottenere l'ambito riconoscimento, fossero puntuali e inoppugnabili. Goletta Verde invece giudica inquinato il mare antistante Forcatella. A questo punto c'è una discrepanza.
Quale tra le due indagini dice la verità? Si pone la questione del danno d'immagine ed economico inferto alla nostra città e al turismo. Qualcuno ne dovrà pur rispondere. In ogni caso i fasanesi possono giudicare da soli lo stato della nostra costa: la mancanza di infrastrutture e servizi, l'assenza totale di un piano amministrativo per la costa e per il territorio più in generale, l'assenza di regole certe e valide per tutti, il sistema turistico ricettivo presente lungo la costa lasciato fuori da ogni misura e costretto ad improvvisare, rappresentano ormai una vera e propria bomba ecologica e sociale, il cui impatto grava sull'ambiente e sulla collettività.
Questo è il risultato di anni di dissennata e superficiale amministrazione del centrodestra locale. Il nostro circolo è da sempre attento e vocato a politiche volte soprattutto al rapporto armonico tra uomo e ambiente, a una gestione del territorio nel pieno rispetto delle sue qualità e potenzialità.
Auspichiamo, dunque, un risveglio delle coscienze delle cittadinanza rispetto alla gestione politica a cui assistiamo attoniti da anni. Il nostro circolo è aperto e disponibile al dialogo con tutte le parti sociali. Quello per cui stiamo già lavorando è un futuro più armonico del nostro territorio e un programma di gestione condivisa della politica.

COMUNICATO STAMPA SEL FASANO Sinistra Ecologia Libertà






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page