Ostuni, 06/08/2011
Domani la Sagra della Frisa
Si svolgerà domani domenica 7 agosto, dalla mattina alla notte, la terza edizione della “Sagra della Frisa e della Risa” organizzata dalla “Shine Eventi” col patrocinio del Comune-assessorato alle Attività produttive e quella al Turismo.
Nella Villa comunale “Sandro Pertini”, saranno allestiti 12 stand di eno-gastronomia, musica e divertimento e, per tutte e due le intere giornate, la musica con Dj.
Una manifestazione che proporrà oltre alle solite friselle casarecce tanti modi per gustare questo piatto tipico.
Negli stand oltre a quelli dei piatti tipici, vi saranno quelli del vino, dell’olio, dei prodotti siciliani, dei salumi,dei formaggi ma, soprattutto, quelli delle frise.
L’assessore Nicola Lo Tesoriere, ha sottolineato che: “Un nuovo modo di vedere la frisa e, quando la frisa diventa piatto, questa, unita a vari elementi di condimento, muta diventando una pietanza da gustare”.
L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla “Shine Eventi”, rappresenta un prezioso punto d’incontro per numerosi forestieri, turisti, visitatori e ostunesi che vorranno trascorrere delle serate in modo piacevole e, allo stesso tempo, sarà una festa popolare che, oltre agli stand di prodotti tipici pugliesi e siciliani, proporrà anche quelli di degustazioni.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|