Brindisi, 08/08/2011
Accademia delle Danze: domani "La sabbia del tempo" in Piazzale Lenio Flacco
L’Associazione Culturale Accademia delle Danze e la sua direttrice Maria Chiara Di Giulio hanno il piacere di invitare gli amanti della cultura e dell’arte coreutica allo spettacolo di danza contemporanea “LA SABBIA DEL TEMPO” della Compagnia CDG DANZA, inserito nel cartellone “Brindisi d’Estate 2011” promosso dal Comune di Brindisi nella splendida cornice di Piazza Duomo con sipario alle ore 21:00.
La “Compagnia CDG DANZA” è compagnia stabile di danza contemporanea cui ogni anno si aggiungono giovani talenti che hanno la possibilità di formarsi professionalmente.
Tra le ultime esibizioni della “COMPAGNIA CDG DANZA” è significativo ricordare “Giochi d’amore” e “Who cares & Duets”; “The voice of peace”, spettacolo di danza e musica con il debbutto della compagnia al Nuovo Teatro Verdi in occasione del 65° anniversario delle nazioni Unite; “Omaggio all’Italia” – musica e danza per il 150° anniversario della nascita dello Stato Italiano con partner l’associazione Nino Rota.
Quest’anno l’accademia celebra i dieci anni di attività, dieci anni di traguardi importanti raggiunti con il sacrificio, la dedizione ed il duro lavoro nella speranza di avvicinare piccoli e grandi a questa bellissima forma d’arte.
L’appuntamento di questa sera inaugura la quarta edizione del “Medifestival”, curato dall’Accademia delle Danze e da Itinera Group ed il supporto di una serie di partner istituzionali e privati che da anni seguono e credono fermamente in questo progetto culturale che avrà una terza data a Uggiano la Chiesa l’11 per chiudere nuovamente a Brindisi il 27 agosto.
“La sabbia del tempo” scandisce come una clessidra il “cor mio palpitante”. Le stagioni della vita e del cuore finiscono “proprio quando ti accorgi di amarle più che mai” e occorre lasciarle a chi ci segue, “ma tu vivile sempre e vivile per me, le stagioni nel sole continuano con te”.
Dedichiamo il frutto di questa grande passione ad una persona a noi cara…
La “ACCADEMIA DELLE DANZE” invita tutti gli amanti della buona danza e della cultura ad assistere allo spettacolo, ricordando che l’ingresso sarà gratuito e che la sede dell’accademia di Via Provinciale San Vito n° 44 sarà riaperta a partire da martedì 6 settembre 2011 per raccogliere le iscrizioni al nuovo anno accademico.
Info: “ACCADEMIA DELLE DANZE” e “Compagnia CDG DANZA” - Via Provinciale San Vito n° 44 – Brindisi - tel. 349.4422103; 328.2672993 - www.accademiadelledanze.it
COMUNICATO STAMPA ACCADEMIA DELLE DANZE
|