Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, L'Aeronautica Militare celebra la Madonna di Loreto



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 12/12/2011

L'Aeronautica Militare celebra la Madonna di Loreto

Lunedì 12 Dicembre, in occasione della festività della Madonna di Loreto, presso l’aeroporto "T.V. Orazio Pierozzi" di Brindisi, sede del Distaccamento Aeroportuale, si è tenuta la solenne cerimonia in onore della Madonna di Loreto, Celeste Patrona delle donne e degli uomini in azzurro.
La cerimonia, che ha avuto inizio con l’alzabandiera solenne, è proseguita con la lettura dei messaggi augurali pervenuti dalle Superiori Autorità ed è proseguita con la consegna del diploma e della “Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare” ad alcuni Sottufficiali in servizio ed in quiescenza. L’onorificenza, rappresenta un importante riconoscimento che la Forza Armata tributa, con particolare attenzione, a tutti coloro i quali hanno condotto una carriera esemplare per attaccamento al servizio, spirito di abnegazione e capacità professionali.
Successivamente, il Col. Degiuli, accompagnato da una rappresentanza del personale dell’aeroporto, ha deposto una corona commemorativa nella cappella del cimitero cittadino dedicata alla Vergine Lauretana.
In seguito, Mons. Don Giuseppe Satriano, Vicario Generale della Diocesi di Brindisi/Ostuni, ha celebrato la Santa Messa presso la chiesa aeroportuale.
"Nel giorno della festa della Madonna di Loreto, auguro al Comandante e a tutto il personale del Distaccamento, la protezione della Vergine Maria nello svolgimento della missione affidata ed invoco una particolare benedizione per le loro famiglie". Con queste parole Mons. Satriano ha voluto testimoniare il gradimento per l’occasione offertagli nel celebrare la ricorrenza della Vergine Lauretana. Mons. Satriano ha terminato il suo intervento con un commosso pensiero rivolto ai tutti i caduti in azzurro che nel passato e nel presente in virtù del giuramento prestato hanno immolato la propria vita al servizio della Patria.
Alle cerimonia erano presenti il Prefetto di Brindisi, S.E. Nicola Prete, le Autorità civili, religiose e militari della città, il personale del Distaccamento Aeroportuale e degli Enti dell’Aeronautica Militare del presidio aeronautico di Brindisi, nonché le rappresentanze del personale in congedo ed i Labari delle Sezioni dell’Associazione Arma Aeronautica di Brindisi 'MOVM Ten. Pil. Leonardo Ferrulli' e di Francavilla Fontana 'M.B.V.M. Gen. S.A. Tommaso Cannalire”.
Il programma dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona, si chiude in serata con il concerto “Note colorate d’azzurro”, tenuto dal maestro Giampaolo Argentieri, direttore del coro polifonico Arcivescovile San Leucio di Brindisi, da Benedetta Loredana Matarrelli e da Consiglia e Giusy Candida, allieve del conservatorio Tito Schipa di Lecce che, alla presenza delle Autorità cittadine, del personale del Distaccamento e dei loro familiari, eseguiranno alcune bellissime pagine musicali tratte dalle opere di Mozart, Schubert, Schumann, Chopin e Liszt. Una vera festa della musica in onore della Celeste Patrona.

COMUNICATO STAMPA AERONAUTICA MILITARE DISTACCAMENTO AEROPORTUALE UFFICIO COMANDO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page