Brindisi, 19/03/2012
Appuntamento col Notaio: il Pdl non si presenta
Abbiamo atteso invano, come concordato dalle ore 9.00 alle ore 11.00, con il notaio Francesco Di Gregorio e il segretario generale dell’Ente Provincia Giovanni Porcelli, l’arrivo del segretario provinciale del Pdl onorevole Luigi Vitali. E’ quanto dichiarato dagli assessori provinciali al Bilancio e allo Sviluppo, rispettivamente Vincenzo Baldassarre e Pietro Mita, e dal segretario provinciale dell’Udc Ciro Argese.
Lo aspettavamo perché producesse la documentazione, più volte richiamata, che attestasse il costo della Bit 2012 per la Provincia di Brindisi. Ricordiamo che l’onorevole Vitali aveva offeso il presidente della Provincia Massimo Ferrarese, attraverso tutti i mezzi di informazione, definendolo “falso e bugiardo” perché, a suo dire, avrebbe speso 120.000 euro per la manifestazione di Milano. Solo 48 ore dopo lo stesso Vitali aveva ammesso di aver sbagliato di sole 40.000 euro definendo comunque esagerata e grave la spesa di 80.000 euro per la partecipazione a quel singolo evento.
Noi – dicono i tre rappresentanti istituzionali – ciò nonostante avevamo dichiarato che anche se avesse dimostrato la cifra ridimensionata di 80.000 euro di saremmo dimessi dai rispettivi ruoli che ricopriamo.
L’aver disertato l’incontro, da parte del segretario provinciale del Pdl onorevole Luigi Vitali, dimostra ed evidenzia che, anche in questa vicenda, il falso e bugiardo non è il presidente della Provincia.
COMUNICATO STAMPA A FIRMA DI:
Vincenzo Baldassarre,
Pietro Mita,
Ciro Argese.
|