Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Fasano, Il Comune vuole la sezione distaccata del Centro per l'Impiego



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 20/03/2012

Il Comune vuole la sezione distaccata del Centro per l'Impiego

L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Fasano, Martino Rubino, ha scritto una missiva alla Provincia di Brindisi con la quale, manifestando la disponibilità dell’Amministrazione comunale ad accogliere la sezione distaccata del Centro per l’Impiego, comunica l’individuazione dei locali di proprietà del Comune nei quali allocare il servizio, ossia quelli posti a piano terra della palazzina ex “Omni” in via Mignozzi al civico 96, a Fasano.
«Si tratta della porzione dello stabile che non sarà interessata dai lavori di ristrutturazione previsti per la realizzazione del Centro polivalente per gli immigrati – spiega l’assessore Rubino -, bensì di alcuni locali che, altrimenti, rimarrebbero vuoti ed inutilizzati.
Nei prossimi giorni, assieme a Vincenzo Ecclesie, assessore provinciale al Mercato del lavoro, effettuerò un sopralluogo nei locali in questione al fine di valutare gli spazi disponibili, così da dare la possibilità alla Provincia di procedere all’allestimento del Centro per renderlo accessibile agli utenti.
Contestualmente – afferma l’assessore Rubino – individueremo le modalità organizzative del servizio e la gestione dello stesso: va da sé – sottolinea Rubino – che la Provincia, competente in materia, dovrà dislocare a Fasano, nei giorni e nelle ore che stabiliremo, proprio personale per consentire l’attivazione dello sportello. La Provincia, altresì – sottolinea Rubino - dovrà allestire lo stesso Centro con attrezzature e arredi, allo scopo di mettere nelle condizioni di poter lavorare il personale addetto e, così, dare risposte alle esigenze dei cittadini che si recheranno in sede per il disbrigo di pratiche o per conoscere il proprio status di disoccupazione».
La struttura individuata ad ospitare il Centro per l’Impiego è «accessibile a tutti, anche a chi ha difficoltà motorie o a chi si muove in carrozzina – afferma il sindaco Lello Di Bari – grazie alla rampa d’accesso ai locali già esistente.
Con l’incontro dei prossimi giorni per il sopralluogo con l’assessore provinciale nella struttura di via Mignozzi, chiudiamo, positivamente, la battaglia fatta per ottenere nuovamente, a Fasano, la sede distaccata del Centro per l’Impiego. Già prima che l’assessore Rubino si dimettesse dall’incarico assessorile nel novembre scorso – sottolinea il sindaco – avevamo avviato il discorso sull’opportunità di avere in città uno sportello del Centro per l’Impiego.
Da quando ho riaffidato la delega allo stesso Rubino – chiarisce Di Bari - ho proposto che riprendesse da subito, e con vigore, l’azione per l’ottenimento della sede distaccata del Centro qui a Fasano. I disoccupati e gli inoccupati già vivono il disagio di aver perso il proprio posto di lavoro, mentre molti giovani, subito dopo il completamento degli studi, sono alla ricerca di prima occupazione ed il Centro, quindi, rappresenta uno strumento di riferimento fondamentale. Il pendolarismo così particolare che questi cittadini fanno – sottolinea il sindaco Di Bari – potrà e, dovrà, finire.
Mi auguro che la Provincia risponda nel più breve tempo possibile al nostro invito di stabilire una data per il sopralluogo nei locali, in modo da allestirli ed avviare, così, il Centro per l’Impiego».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page