Brindisi, 24/03/2012
Vitali indagato per corruzione? il parlamentare vuol conoscere le carte
Oggi il Nuovo Quotidiano di Puglia ha pubblicato un articolo a firma di Barbara Longo secondo cui l'On. Luigi Vitali sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati per corruzione. L'indagine, scaturita da alcune intercettazioni telefoniche, ipotizza che il parlamentare del Pdl avrebbe ottenuto assunzioni in cambio di favori.
Nell'articolo si precisa che il pubblico ministero Milto De Nozza ha chiesto l'archiviazione del procedimento "non potendo procedere con ulteriori intercettazioni se non chiedendo l’autorizzazione a procedere al parlamento".
In relazione all'articolo riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota dell'Onorevole Vitali:
Apprendo dalla stampa di essere stato indagato per il reato di corruzione. Nonché che è stata richiesta dal Pubblico Ministero l’archiviazione.
Pur non potendo allo stato, non essere che soddisfatto di quanto richiesto dai PM, tuttavia, stando a quanto si legge sui giornali, non condivido assolutamente che la richiesta di archiviazione possa essere stata determinata dall’esistenza di limiti alle indagini derivanti dal mio status di parlamentare.
Mi riservo, una volta conosciuto l’incarto com’è nei miei diritti, di chiarire ulteriormente la mia totale estraneità ai fatti in oggetto nell’interesse mio e della giustizia".
|