Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Mesagne, X Premio Letterario "Città di Mesagne"



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 27/03/2012

X Premio Letterario "Città di Mesagne"

Soffia la Primavera anche per la Cultura, è stata avviata infatti la X edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Mesagne” aperto alle opere edite e inedite di Teatro, Narrativa e Poesia in lingua italiana.
Il concorso, che anno dopo anno sta acquisendo sempre più prestigio, è curato dall’Associazione Culturale “Solidèa, 1 Utopia”, con il parziale patrocinio dell ‘Amministrazione Comunale e dell’Assessorato alla Cultura, avvalendosi anche del supporto di alcuni privati che nonostante il momento sostengono con forza questo progetto.
Il presidente Enzo Dipietrangelo, fondatore e cooordinatore del Premio e della stessa Associazione organizzatrice, cogliendo anche l’occasione per fare un augurio speciale per la Pasqua imminente, auspica una ampia partecipazione già viva e condivisa a livello nazionale.

Il Premio si divide in due categorie per ogni area artistica: la sezione “A” dedicata agli adulti, presi per fascia, dai 22 anni in su, e la sezione “B” per i giovani talenti dai 15 ai 21 anni.
Le opere dovranno pervenire all’Associazione entro e non oltre il 15 Luglio 2012.
Seguiranno le operazioni di una folta e competente Giuria, estesa a docenti e studenti degli IISS del posto, ed infine, nel quadro della promozione del territorio, Vincitori e Giurati saranno invitati alla cerimonia conclusiva, che si terrà presso il Teatro Comunale di Mesagne nella prima decade di Dicembre (tra il 7 e il 9) per le opere inedite, e nell’estate 2013 per le opere edite; nella circostanza, essi saranno ospitati e coinvolti nella scoperta delle bellezze artistico-architettoniche locali.
Fra gli Ospiti esterni, lo scorso anno: la poetessa e scrittrice Maria Grazia Calandrone, di Roma, critico letterario del mensile internazionale “Poesia” (Crocetti Editore) e de “Il Manifesto”, giornalista ed autrice/conduttrice per Radio 3; il prof. Luigi Santoro, docente e scrittore dell’Università del Salento, il critico letterario Enrico Castrovilli, fondatore e presidente del Movimento Letterario Salentino, con i “veterani” interni dell’Associazione: la Dirigente del “Carnaro” Clara Bianco, il prof. Adriano Pettograsso, le poetesse Anna Santoliquido e Rita Greco.

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE SOLIDEA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page