Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Fasano, Autorizzata la palestra a cielo aperto di proprietà comunale



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 28/03/2012

Autorizzata la palestra a cielo aperto di proprietà comunale

L’amministrazione comunale di Fasano ha autorizzato il locale club Lions Host ad effettuare interventi sull’area di proprietà del Comune situata fra le vie L’Abbate e Albano (nei pressi delle scuole secondarie superiori), al fine di realizzare una sorta di palestra a cielo aperto fruibile da tutti, in maniera gratuita. «L’idea ed il progetto sono del Lions Host – afferma il sindaco Lello Di Bari – il cui presidente Dodò Potenza mi inviò una missiva circostanziata nella quale chiedeva l’utilizzo dell’area in questione, illustrandomi gli interventi che, se autorizzati dal Comune, avrebbe voluto realizzare. C’è da sottolineare – aggiunge Di Bari – che la zona individuata si ritrova nella parte nuova di Fasano, quella nei pressi del Liceo e della Ragioneria, che non ha vere e proprio aree verdi pubbliche attrezzate; ecco per cui, la proposta del Lions mi è sembrata molto interessante – spiega il sindaco – e, all’unanimità, è stata approvata dalla giunta con apposita deliberazione».
Il sodalizio lascerà intatta la disposizione delle quattro aiuole presenti attualmente ma le risistemerà (relativamente al verde esistente) oltre a provvedere alla piantumazione di cespugli bassi ed a ricoprire la cabina dell’Enel presente con adeguati rampicanti. Peraltro, il Lions Host provvederà a pavimentare l’area con ghiaietta di fiume «una soluzione valida che garantirebbe pulizia del sito e disponibilità del tracciato anche in caso di pioggia – sottolinea il sindaco Di Bari -. Ovviamente, abbiamo fatto effettuare un sopralluogo tecnico al settore dei Lavori pubblici del Comune, dal quale è emersa la validità del progetto del sodalizio».
Il Lions inizierà i lavori nei prossimi giorni «in modo da completarli entro la fine di aprile e riconsegnare l’area al Comune e, quindi, alla città – afferma il sindaco Di Bari -, anche perché il sodalizio provvederà altresì a dotare di alcune attrezzature la palestra a cielo aperto che, va chiarito, potrà essere fruita da tutti in modo gratuito, come sempre.
Quest’area, infatti, è utilizzata dagli sportivi della domenica, o da chi vuole fare un po’ di ginnastica o jogging, generalmente al pomeriggio o alla sera, per rilassarsi dopo una giornata intensa di lavoro. Adesso – sottolinea il sindaco – con gl’interventi che realizzerà il Lions Host, l’area diverrà decorosa e, soprattutto, accessibile al meglio, giacché con l’allestimento di alcune attrezzature, si potranno effettuare esercizi di strechting; insomma, una palestra a tutti gli effetti ma con l’aggiunta di essere all’aperto a respirare aria pulita tra il verde.
Ancora una volta – puntualizza il sindaco – la logica adottata dalla mia Amministrazione, ossia quella della sinergia pubblico-privata, consentirà di risistemare un’area di proprietà comunale per riconsegnarla alla città e a quanti si trovassero di passaggio dalle nostre parti. Vorrei ricordare, a questo proposito – precisa Di Bari – che proprio una settimana fa abbiamo inaugurato la villetta di S. Antonio rimessa a nuovo dalla “Monteco” – la società gestrice del servizio di raccolta dei rifiuti urbani – nella quale si può usufruire del sistema wi-fi per la navigazione in Internet; come questa villetta, anche la palestra a cielo aperto nella zona delle scuole superiori sarà realizzata a cura e spese di privati, in questo caso del Lions Host».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page