Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Mesagne, Venerdì 30 "Improshow" all'OffiCine Ariston



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 28/03/2012

Venerdì 30 "Improshow" all'OffiCine Ariston

Dopo il grande successo dello scorso 24 Marzo, con la rappresentazione della “Cavalleria Rusticana” di Giovanni Verga e musiche di Piero Mascagni a cura della Compagnia Stabile Amici del Teatro diretta da Jenny Ribezzo, le OffiCine Teatro Ariston di Mesagne proseguono con i grandi appuntamenti teatrali.
Venerdì 30 Marzo 2012 a partire dalle ore 21, OffiCine Teatro ARISTON Mesagne presenta IMPROSHOW, uno spettacolo interamente dedicato all’improvvisazione con la presenza dei “VERBA VOLANT” Massimo Ceccovecchi e Tiziano Storti, reduci dal recente successo televisivo targato Mediaset “ITALIA’S GOT TALENT” su Canale 5 ed Andy Ferrari di TEATRIBU’.
IMPROSHOW è lo spettacolo teatrale nel quale i tre attori professionisti regaleranno emozioni improvvisando tutto ciò che il pubblico proporrà. Fulcro della serata saranno proprio gli spettatori che, con i loro suggerimenti, alimenteranno il “fuoco” della fantasia, mentre gli improvvisatori saranno così malleabili da rendere qualsiasi suggerimento una storia fantastica. Non esiste né testo né sipario, tutto avviene sulla nuda scena che diviene il foglio di carta su cui scrivere una nuova storia, scritta e interpretata nello stesso momento. Insomma, uno spettacolo irresistibile in continua evoluzione grazie all'apporto del pubblico e al delirio degli improvvis-attori, capaci di divenire nello stesso tempo attori, registi, scenografi, sceneggiatori e personaggi sempre nuovi. Da una semplice parola, che sarà il filo rosso di tutta la serata, gli improvvisatori inizieranno un'avventura incredibile che toccherà l'universo cinematografico, teatrale e musicale.
Infinite le combinazioni: si può prendere spunto dall’attualità, dalla televisione, dal teatro, si può chiedere ai giocAttori di improvvisare in rima, senza l’uso delle parole, alla maniera di Shakespeare, Pirandello, De Filippo, oppure Tarantino, Sergio Leone, Tinto Brass e altri ancora.
L'improvvisazione teatrale, infatti, è una forma di teatro dove gli attori non seguono un copione definito, ma recitano improvvisando. Essa comporta sempre una forte interazione con il pubblico.

La programmazione delle Officine Teatro Ariston, il cui principale obiettivo è dare spazio a tutte le forme d’arte e a chiunque abbia creatività capace di emozionare, proseguirà con un programma ricco. Questi i prossimi appuntamenti:
- Sabato 31 Marzo 2012 con sipario ore 21,00 “Stipa la nzogna pi quando 'bbisogna”dell'associazione Aria ti mari. Come al solito gli autori riportano sul palco le problematiche reali riviste in maniera comica e brillante;
- Martedì 03 Aprile 2012 Schola Cantorum “L. Pasimeni” Parrocchia S. Antonio di Padova - Morte e Vita a Duello - Regia di: Angelo Taurisano e Cosimo Andriola;
- Sabato 21 Aprile 2012 “Zelig and Fashion” - Spettacolo di Cabaret - Cast : Senso Doppio - Ciciri e Tria - Cinzia Marseglia. Presentano Angelica Gianfrate & Maionchi from CHIAMBRETTI NIGHT;
- Giovedì 26 Aprile 2012 “Pinocchio” - Ci sono storie che nascono “sotto una buona stella”. La nostra storia è nata “sotto una buona luna”. Una piccola luna. Mentre si trepidava, a pochi minuti dall’inizio del nostro “Pinocchio”, il 12 giugno 2009, lassù, nel cielo ancora azzurro, faceva capolino una piccola, pallida luna.

C.S.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page