Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Paviglianiti sul servizio pubblico STP



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 29/03/2012

Paviglianiti sul servizio pubblico STP

Il consigliere provinciale Antonino Paviglianiti, meglio conosciuto come Nuccio Della Rovere, da sempre si è fatto portavoce delle istanze dei cittadini di Brindisi, in particolare di quelli residenti nei quartieri più periferici e meno serviti. Le ultime istanze presentate da Paviglianiti hanno riguardato il trasporto pubblico delle linee dei bus della STP per i rioni Paradiso e Cappuccini.
Per quanto riguarda la linea 3 Paviglianiti ha fatto presente come la decisione della STP di modificare il tragitto non collegando più il quartiere Paradiso con il Casale sia penalizzante per tutti i residenti che non possono più raggiungere con il servizio pubblico la zona Casale. Questa esigenza diviene ancora maggiore anche e soprattutto a causa della decisione del Comune di chiudere la delegazione comunale del Paradiso per convogliarla proprio con quella del Casale.
Sono tanti quindi i cittadini utenti che per avere un certificato o un qualsiasi documento devono necessariamente recarsi al Casale. Di questi molti anziani e casalinghe incontrano notevoli difficoltà proprio perché non possono più utilizzare il pullman di linea urbana. Proprio su richiesta di Pavaglianiti il dirigente tecnico della Stp ing. Teodoro Muscogiuri incontrerà nei prossimi giorni il dirigente dell’ufficio trasporti del Comune di Brindisi arch. Carlo Cioffi per ripristinare il collegamento tra i due quartieri.
Sempre sul tema dei collegamenti con i bus di linea Pavaglianiti ha fatte proprie le istanze dei residenti al quartiere Cappuccini che chiedono due interventi finalizzati a migliorare gli spostamenti. Il primo riguarda la possibilità di realizzare una linea che colleghi il rione con il mercato settimanale di Sant’Elia. In questo modo, attraverso l’attivazione di un’apposita linea, una volta alla settimana anche le persone anziane e le casalinghe potranno recarsi agevolmente al mercato. Sempre per i Cappuccini Pavaglianiti ha richiesto la riattivazione del giro di quella che un tempo era la linea 2D per il collegamento veloce tra i Cappuccini e il Centro di Brindisi. Ad oggi, infatti, con la 26 chi prende la corriera dai Cappuccini deve fare tutto un giro enorme prima di poter scendere in Centro. La richiesta è che almeno una tratta giornaliera sia destinata a questo giro breve che consentirebbe di accelerare i tempi rendendo più agevole la vita di molti residenti.

COMUNICATO STAMPA ANTONIO PAVIGLIANITI - CONSIGLIERE PROVINCIALE NOI CENTRO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page