Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Festival del Talento, Vetrine Inedite: "l'idea è nostra!"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 31/03/2012

Festival del Talento, Vetrine Inedite: "l'idea è nostra!"

L’associazione Vetrine Inedite nel Giugno 2011 ha realizzato la prima edizione del “Festival del Talento”, patrocinata dal Comune di Brindisi. L’evento, realizzatosi presso il piazzale Lenio Flacco, è durato tre giorni e ha visto la partecipazione di oltre 200 talenti brindisini e altri pugliesi. Dalla musica, alla danza, al teatro, fino all’artigianato: il Festival ha portato alla luce la creatività giovane della Città di Brindisi, dando seguito alla mission associativa che, da sempre, attua iniziative per la valorizzazione e promozione dei talenti locali.
Stante l’esito positivo della manifestazione, nel mese di dicembre, il consiglio direttivo di Vetrine Inedite ha programmato la seconda edizione del Festival, accreditandosi fin da subito il patrocinio morale del Comune e della Provincia di Brindisi.
È bene precisare che anche questa futura seconda edizione si chiamerà“Festival del Talento”, appunto perché è sempre forte l’intenzione di ricercare e promuovere talenti e offrire loro un palcoscenico dove esibirsi.
In tale fase di progettazione, a pochi giorni dall’apertura del bando di concorso volto a ricercare i talenti che si dovranno esibire nel corso del Festival, si è venuti a conoscenza che il candidato sindaco Mauro D’Attis ha espresso, attraverso le pagine di un free press locale, la volontà di realizzare il “Festival del Talento” come proposta – originale- del suo programma culturale, tralasciando il fatto che una precedente edizione era stata attuata per volontà dell’associazione scrivente.
Con la presente nota stampa, l’associazione intende precisare che il candidato non ha comunicato agli ideatori di voler usare l’idea del festival , tantomeno ne ha citato la paternità che è, a tutti gli effetti, di Vetrine Inedite.
Ovviamente, il candidato era a conoscenza del progetto perché la prima edizione era stata cofinanziata proprio dal Comune di Brindisi.
In questa sede non intendiamo fare nessun altro commento su queste circostanze, ma ribadire pubblicamente che l’idea del Festival del Talento appartiene all’associazione Vetrine Inedite, che ha avviato già la pratica di registrazione dell’idea e che mai è stata affidata alla futuribile programmazione del candidato di centro destra.

UFFICIO STAMPA VETRINE INEDITE






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page