Diventa Fan di Brundisium.net su Facebook
Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Domenica 29 si presenta "Il Volo" dei Signum



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 23/04/2012

Domenica 29 si presenta "Il Volo" dei Signum

E' uscito "Il volo", il secondo CD musicale di musica sacra prodotto dal gruppo musicale “Signum”. L'opera è il frutto di un lungo progetto ideato da alcuni giovani della parrocchia S. Giustino De Jacobis in Brindisi.
Un gruppo musicale, una grande amicizia!
I Signum, l'amore per la musica li accomuna, l'esperienza della Fede Segna profondamente la loro vita. Tre dei Signum : Francesco Rizzo ( musicista ), Stefania Casciaro ( musicista ), Paolo Catanzaro ( Cantautore ), si incontrano nel mese di agosto del 1996... Da subito nasce una solida e forte sintonia Musicale e Spirituale. A loro si aggiungono altre due cantanti :Arianna Gigliola e Miriam Caputo.
Quando la musica si intreccia con la fede, ciò che avviene è molto forte...
Insieme fanno esperienza di condivisione nella musica e nella Fede... una ricerca interiore rafforzata nel tempo...che non finirà mai.
Insieme sentono forte l'Esigenza di comunicare seppure in modo molto semplice l' Amore... per la Fede, per il Creato e lo fanno cantando e questo viene avvertito fortemente da chi li Ascolta, tanto da convincerli nel tempo a realizzare una raccolta .
Così nel 2009 esce il primo cd che ha per titolo “Oltre ” e con grande sorpresa dopo le prime 5000 copie viene Ristampato e in meno di un anno i Signum vengono invitati in molte parrocchie di tutta la Puglia, per serate Sotto le Stelle ad Assisi come a Loreto passando per Cascia fino a Fatima.
I Signum offrono il loro servizio nel canto con gli adulti , giovani e bambini nella parrocchia San Giustino di Bozzano in Brindisi.
Fra una messa e l'altra, fra un concerto e l'altro Realizzano il secondo cd che ha per titolo Il Volo. Molto forte nei contenuti, Frutto di una grande Sensibilità verso tutto quello che circonda il quotidiano. Una raccolta di canti che ha come “ Aspirazione “ l' Amore per la Fede... un Amore che va oltre...Un Amore che si può solo Cantare … Signum. “A queste realtà sono dedicati i messaggi contenuti in queste canzoni, alcune dai forti risvolti emotivi: Con queste canzoni hanno voluto esprimere le loro emozioni, i loro sentimenti, le loro riflessioni a partire dalle provocazioni: il rispetto per la natura come dono di Dio, l'attenzione e la condivisione con tutti, specialmente con gli ultimi, il ritrovarsi, sotto questo nostro cielo, figli di uno stesso Padre, avere la capacità del cammino dentro al pellegrinaggio della vita, magari anche con il coraggio di mettersi a volare, proprio come gli angeli… affinché questa nostra umanità possa gustare una nuova alba di gioia. E' un'iniziativa che vuole esprimere le grandi energie che sono dentro ad ogni persona, soprattutto nei giovani, che, quando si offre loro la possibilità, ce la mettono proprio tutta. L'album rispecchia la volontà di far giungere a più persone possibili questa proposta, che ha nella sua "diversità" la sua forza, riuscendo a dare voce a messaggi "diversi" da quelli banali di tanta musica commerciale. Dentro "SIGNUM" si trovano i ragazzi della parrocchia o il giovane che si esibisce nel pub e alla sagra. Giovani come tanti altri, ma che hanno avuto il coraggio di esprimere i loro pensieri riguardo ad argomenti di "peso" cantati su musica "leggera". Si, perché in "IL VOLO" la musica è orecchiabile e in alcuni casi davvero di pregevole fattura.
Questi ragazzi, hanno il merito di aver fatto qualcosa di grande non solo per se stessi, ma anche per tutti coloro ai quali ascoltandolo tornerà il sorriso. Le note e le voci, come i colori, si differenziano l'una dall'altra, ma unite in armonia creano atmosfere meravigliose, suoni perfetti, un'opera d'arte come il mondo creato dal Signore”.

Il cd sarà presentato domenica 29 aprile alle ore 20.00 presso il Teatro Impero con la partecipazione straordinaria del noto cantautore Massimo Di Cataldo, il giovane ballerino di Amici Vincenzo Mingolla. La serata sarà presentata dalla giornalista di Mediaset Dott.ssa Maria Luisa Sgobba. Media partner Ciccio Riccio.
Il ricavato dalla vendita dei biglietti, dal costo di €2,00, sarà devoluto in beneficienza per il progetto della costruzione di una casa di accoglienza per bambini in Marsabit (Kenya).


COMUNICATO STAMPA PARROCCHIA S. GIUSTINO DE JACOBIS






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page