Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Attentato Marini, Claai: "urge risposta ferma"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 07/05/2012

Attentato Marini, Claai: "urge risposta ferma"

“L’ evento criminoso del quale è stato fatto oggetto l’amico e collega Fabio Marini è inqualificabile, da condannare subito e pubblicamente.
Esprimiamo quindi, incondizionata solidarietà e vicinanza a Fabio e sollecitiamo le Istituzioni preposte alla sicurezza di individuare in tempi brevi, i malfattori responsabili di quanto accaduto. Noi siamo convinti che è fondamentale dare la sensazione immediata ai cittadini, che il territorio sia saldamente in mano allo Stato.
L’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini deve essere mantenuto a quei livelli di accettabilità, conquistati negli ultimi anni, senza lo spettro incombente della criminalità.”
La Claai e la Confapi di Brindisi condividono pienamente questo appello delle associazioni antiracket brindisine e lo fanno proprio; nel contempo eprimono la propria solidarietà a Fabio Marini e alla sua famiglia, oltraggiata negli affetti più cari. Di qui l’urgenza di una pronta iniziativa di tutta quella società brindisina che vuole vivere e lavorare libera, che non intende chinare la testa e non subirà il ricatto delle bande criminali. E’ giunto davvero il momento per fare “terra bruciata” attorno ai criminali, ai loro adepti, vecchi e nuovi, eliminando l’humus culturale che consente loro di fare nuove adesioni.
Se questo è il compito primario della società brindisina in tutte le sue articolazioni sociali e istituzionali, agli organi dello Stato compete il dovere di assicurare alla giustizia i vigliacchi attentatori. E per fare questo si rende necessario che accanto agli interventi repressi ordinari, si faccia uso dell’attività di intelligence, per capire se gli autori della minaccia abbiano rapporti e connivenze con ambienti dei cosiddetti colletti bianchi.
Ecco il modo per esprime nere nel concreto la solidarietà a Fabio Marini, che, per il ruolo che svolge è un vero e proprio simbolo di quella società che non si vuole piegare al ricatto e che è impegnata nel garantire libertà di impresa e libertà di vivere tranquilli!
Il Prefetto di Brindisi, che è il massimo responsabile dell’ordine e della sicurezza pubblica, dovrebbe coinvolgere in modo più stringente tutte le organizzazioni sindacali e imprenditoriali in una iniziativa, che si sviluppi nel tempo, tesa ad innalzare il livello della consapevolezza tra i cittadini, quale modo certo per debellare quei disvalori sui quali attecchisce il malaffare.

LA CLAAI DI BRINDISI - LA CONFAPI DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page