Bandiere blu: la Provincia si congratula con Ostuni e Fasano
Anche quest’anno i Comuni di Ostuni e Fasano si sono visti assegnare il prestigioso riconoscimento della bandiera blu attribuite dalla FEE, Foundation for Environmental Education, la Fondazione per l’Educazione Ambientale. Per Fasano si tratta del secondo anno consecutivo mentre per Ostuni la bandiere blu sventola ormai da ben 18 anni. Per l’occasione si è svolto in Provincia un incontro tra l’assessore provinciale Pietro Mita e l’assessore al Turismo del Comune di Ostuni Agostino Buongiorno e l’assessore uscente del comune di Fasano Gregorio Anglani. All’incontro era presente anche il consigliere provinciale Giuseppe Iaia.
“Ad un anno di distanza siamo nuovamente a congratularci con questi due Comuni del territorio provinciale – ha dichiarato Pietro Mita – che hanno dimostrato grande capacità e attenzione per essere riusciti a rientrare nei parametri rigorosi che consentono l’assegnazione della bandiera blu. Non solo qualità del mare ma anche alte percentuali di raccolta differenziata e strutture ricettive di un certo livello sia dal punto di vista dell’accessibilità che della sicurezza. L’augurio è quello che altri Comuni del territorio provinciale possano ottenere questo importante riconoscimento che riguarda sia il settore turistico ma anche quello ambientale, del marketing territoriale e dello sviluppo in generale del nostro territorio”.
I due assessori hanno evidenziato non solo gli sforzi messi in campo per l’ottenimento del prestigioso riconoscimento ma anche quelli ancora più intesi per il mantenimento degli standard qualitativi che hanno portato a distanza di un anno alla riconferma della bandiera blu per entrambi i Comuni.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI