Ostuni, 25/05/2012
Domenica 27 "Caccia ai tesori" al Centro Ippico Parco di Mare
Il movimento associativo "Ostuni Città da amare", nell'ambito della manifestazione "Cavalli sotto le stelle", tramite una campagna di sensibilizzazione per l'approfondimento della conoscenza, della tutela della fauna e della flora esistente all'interno del Parco Regionale delle Dune Costiere, organizza una manifestazione denominata "Caccia ai tesori del parco", che si svolgerà domenica 27 maggio a partire dalle ore 15 presso il Centro Ippico "Parco di Mare", coinvolgendo gli istituti scolastici, la Nostra Famiglia e le associazioni territoriali.
L'evento si svolgerà attraverso indovinelli, quiz e giochi a cui potranno partecipare, suddivise in due fasce d'età (6/13 anni e 14/+) di ambo i sessi, alcune squadre composte con un massimo di 10 elementi.
Il coordinatore del movimento associativo "Ostuni Città da amare", Pasquale Pignatelli, dichiara: "Il nostro impegno nell'organizzare tale manifestazione è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo la salvaguardia del territorio e le risorse territoriali che rappresentano il futuro per le nuove generazioni. Infatti i quiz e gli indovinelli si basano su domande riguardo l’ecosistema del nostro territorio ed, in modo particolare, sul Parco delle Dune Costiere. Per quanto riguarda, invece, i giochi, è un anello di congiunzione tra le vecchie e le nuove generazioni. Le squadre vincitrici saranno premiate con prodotti biologici offerti da aziende agricole territoriali".
Per informazioni sull’evento contattare Pasquale al numero 330325483 oppure Francesca al numero 3357218782.
COMUNICATO STAMPA "OSTUNI CITTÀ DA AMARE"
|