Mesagne, 19/05/2011

Musiche di primavera al Teatro Comunale

L’associazione di promozione sociale “I Segni di Teti” e l’Orchestra Giovanile “Anna Milanese” sono lieti di invitarvi a vivere una serata di musica e solidarietà con il concerto “Musiche di Primavera”, previsto sabato 21 maggio alle ore 19.30 presso il Teatro Comunale di Mesagne (Brindisi).
La serata di beneficienza sarà un’occasione per ascoltare ottima musica eseguita dall’Orchestra Giovanile “Anna Milanese”, composta da 21 elementi tra musicisti e voci.
I brani proposti spaziano in diversi generi, andando ad assecondare i gusti di ogni ascoltatore: dalla classica Rapsodia Ungherese di Liszt al tango argentino Lagrimar, passando per il funky di James Brown, i gospel e la musica italiana. Un dettaglio non trascurabile è che ad affiancare il M° Cosimo Milone, istituzione di questa formazione musicale, nella direzione dell'orchestraci saranno Pietro Rosato e Francesco Poci, giovani Maestri diplomati presso i Conservatori di Lecce e Monopoli. Segno che il vivaio musicale mesagnese cresce e dà buoni frutti.
La serata, condotta da Agnese Poci, vedrà la gradita partecipazione del poeta Emanuele Castrignanò, che declamerà alcuni suoi componimenti, e del Gruppo Teatro Domenicani, che allieterà i presenti con due sketch.
I fondi raccolti durante la serata verranno destinati al sostegno della campagna di sensibilizzazione ed informazione del programma “Voglio vivere” dell’Asl di Brindisi, dedicato alla demenza senile e al morbo di Alzheimer.

C.S.