Brindisi, 22/03/2012

Sabato 24 inuaugura la “Mostra del riciclato” di Pasquale Rizzo

Il 24 marzo alle ore 18,00 si inaugura al Bastione di Porta Napoli a Brindisi, la mostra personale di Arte del Riciclato del Prof. Pasquale Rizzo nativo di Latiano, vissuto e operante a Mesagne.
Il Prof. Pasquale Rizzo ha studiato presso l’Istituto d’Arte di Lecce ed ha completato gli studi a Firenze. Titolare della cattedra di educazione Artistica presso la Scuola Media “ G. Marconi “ della città di Mesagne ove risiede ed ha lo studio in Via F. Filzi, 6.
Varie testate giornalistiche hanno molte volte destinato un importante articolo al professore, che durante la sua lunga vita a dipinto ed esposto un po’ in tutta Italia. Le sue opere sono state rivolte alla cultura popolare della nostra terra di Puglia, si è dedicato alla realizzazione di presepi tipici ed allegorici del Natale contadino. Da qualche tempo sta dedicando la sua attenzione all’arte del riciclo di materiale per realizzare, con fili elettrici, stoffe e rami di piante, piccole sculture di Cristo e personaggi colorati e disinibiti.

La mostra, promossa dal Comune di Brindisi, sarà possibile visitarla anche su prenotazione di visite guidate dallo stesso Prof. Rizzo, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,30, contattandolo personalmente ai seguenti nn. telefonici: mobile 3407732573 fisso 0831 773884
La mostra è stata resa pubblica anche attraverso il l’Ufficio VIII del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca nell’Ambito Territoriale per la Provincia di Brindisi, che ha diramato a tutte le sedi scolastiche della provincia

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI