Volley » 13/11/2004
B1 femm.: Montesilvano - Amatori Brindisi=0-3
Continua la marcia dell’Amatori Brindisi che inanella la quarta vittoria e consolida la seconda piazza. Nell’insidiosa trasferta di Montesilvano, una Graziella Lo Re in vera forma piega la resistenza di una formazione ben messa in campo e pronta ad approfittare della minima incertezza avversaria.
Il Montesilvano ha infatti dimostrato di essere una squadra in grado di dare filo da torcere a qualsiasi avversario. Brava l’Amatori a ben interpretare l’incontro e a non distrarsi mai.
Nei tre set la squadra brindisina di Carratù ha sempre avuto difficoltà nella parte iniziale dell’incontro, grazie appunto alla coriacità delle padrone di casa, ma alla lunga è sempre riuscita ad imporre la maggiore caratura tecnica.
La maggiore valenza in attacco ha fatto sì che nelle fasi finali l’Amatori riuscisse ad imporre il proprio gioco, ma è da registrare l’ottima partita difensiva di Luana Palumbo e Silvia Melis, grazie a loro Mara Di Martile è riuscita a servire le imprendibili Cristina Vinciarelli e Graziella Lo Re.
L’unica difficoltà c’è stata nel secondo set, quando per un calo di concentrazione il secondo tempo tecnico è andato in favore delle abruzzesi per 16-12, con ben 11 errori punto delle ragazze brindisine.
Da allora è cominciata una rimonta che si è conclusa sul 24 pari, e grazie a 2 attacchi vincenti di Lo Re e uno di Taurisano, si è potuto chiudere in favore delle ospiti.
Una vittoria importante quindi in un campo ostico, che rilancia le quotazioni dell’Amatori e che conferma, nonostante il netto risultato, l’equilibrio delle contendenti. Un risultato che vale doppio quindi, perché con questi risultati in trasferta si costruiscono i grandi campionati.
Sabato prossimo l’Amatori sarà impegnata in casa contro il Modica, un avversario classico noto trampolino di lancio per tante giovani atlete, con un valorosissimo settore giovanile.
Montesilvano-Amatori Brindisi 0-3
20-25, 25-27, 20-25.
Tabellini:
Amatori:
Vinciarelli 17, Taurisano 12, Palumbo 2, Lo Re 22, Isoldi 2, Scialacomo, Di Martile 2, Vincenti, Melis (libero), Greco. All. Carratù.
Montesilvano:
Spagnoli, Visca 11, Pace 10, Di Felice, Felaco, Vanni 13, Ballarini (libero), Righetti 6, Caldarelli, Candeloro 3, Serafini, Di Giambernardino. All. Cecamore.
Arbitri Orzanelli e Trebbiani di Perugia.
Note:
Amatori: Muri 8, Aces 3, Battute sbagliate 6, Errori punto 22.
Montesilvano: Muri 6, Aces 1, Battute sbagliate 4, Errori punto 20.
|