Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
B1 femm.: Montesilvano - Amatori Brindisi=0-3

Volley » 13/11/2004

B1 femm.: Montesilvano - Amatori Brindisi=0-3

Continua la marcia dell’Amatori Brindisi che inanella la quarta vittoria e consolida la seconda piazza. Nell’insidiosa trasferta di Montesilvano, una Graziella Lo Re in vera forma piega la resistenza di una formazione ben messa in campo e pronta ad approfittare della minima incertezza avversaria.
Il Montesilvano ha infatti dimostrato di essere una squadra in grado di dare filo da torcere a qualsiasi avversario. Brava l’Amatori a ben interpretare l’incontro e a non distrarsi mai.
Nei tre set la squadra brindisina di Carratù ha sempre avuto difficoltà nella parte iniziale dell’incontro, grazie appunto alla coriacità delle padrone di casa, ma alla lunga è sempre riuscita ad imporre la maggiore caratura tecnica.
La maggiore valenza in attacco ha fatto sì che nelle fasi finali l’Amatori riuscisse ad imporre il proprio gioco, ma è da registrare l’ottima partita difensiva di Luana Palumbo e Silvia Melis, grazie a loro Mara Di Martile è riuscita a servire le imprendibili Cristina Vinciarelli e Graziella Lo Re.
L’unica difficoltà c’è stata nel secondo set, quando per un calo di concentrazione il secondo tempo tecnico è andato in favore delle abruzzesi per 16-12, con ben 11 errori punto delle ragazze brindisine.
Da allora è cominciata una rimonta che si è conclusa sul 24 pari, e grazie a 2 attacchi vincenti di Lo Re e uno di Taurisano, si è potuto chiudere in favore delle ospiti.
Una vittoria importante quindi in un campo ostico, che rilancia le quotazioni dell’Amatori e che conferma, nonostante il netto risultato, l’equilibrio delle contendenti. Un risultato che vale doppio quindi, perché con questi risultati in trasferta si costruiscono i grandi campionati.
Sabato prossimo l’Amatori sarà impegnata in casa contro il Modica, un avversario classico noto trampolino di lancio per tante giovani atlete, con un valorosissimo settore giovanile.

Montesilvano-Amatori Brindisi 0-3
20-25, 25-27, 20-25.

Tabellini:
Amatori:
Vinciarelli 17, Taurisano 12, Palumbo 2, Lo Re 22, Isoldi 2, Scialacomo, Di Martile 2, Vincenti, Melis (libero), Greco. All. Carratù.
Montesilvano:
Spagnoli, Visca 11, Pace 10, Di Felice, Felaco, Vanni 13, Ballarini (libero), Righetti 6, Caldarelli, Candeloro 3, Serafini, Di Giambernardino. All. Cecamore.

Arbitri Orzanelli e Trebbiani di Perugia.
Note:
Amatori: Muri 8, Aces 3, Battute sbagliate 6, Errori punto 22.
Montesilvano: Muri 6, Aces 1, Battute sbagliate 4, Errori punto 20.





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page