Calcio » 21/07/2009
Sarà Massimo De Solda il vice di mister Silva
Secondo giorno di ritiro per il Football Brindisi 1912 presso la struttura umbra dell’Hotel Salicone, a Norcia. Anche oggi doppia seduta di allenamento per Trinchera e compagni. In mattinata, verso le 9.30, seduta atletica agli ordini del prof. Sergio Musa, mentre nel pomeriggio seduta tecnico-tattica con mister Massimo Silva ed il suo vice Luciano Montesardi.
“I ragazzi sono sereni e si allenano proficuamente” – afferma il team manager Luigi Foti che ha accompagnato la squadra in ritiro. “L’atmosfera è rilassata e positiva e la squadra lavora bene, anche grazie al fatto che qui, a Norcia, le condizioni climatiche sono ideali per gli allenamenti. Il gruppo è già molto affiatato ed i nuovi arrivati si sono ben integrati con il resto della squadra presistente. I giocatori stanno tutti bene, anche dal punto di vista fisico e si preparano in vista delle prime due amichevoli che si terranno rispettivamente domenica 26 luglio (Foligno) e giovedì 30 luglio (Benevento)”.
Intanto, la società rende noto che sabato 25 luglio si aggregherà al gruppo Massimo De Solda, in qualità di vice di mister Silva (Luciano Montesardi rimane, così come lo scorso anno, assistente tecnico della squadra). De Solda, fratello del ds Sandro, ha 43 anni e, come si ricorderà, è stato un ottimo centrale difensivo ed anche centrocampista. Ha giocato sino a 39 anni e quasi sempre in serie A e in serie B, con il Como, Taranto, Padova e Piacenza, poi in C1 con l’Ischia, Casarano e Taranto ed in C2 con il Benevento, Potenza e Catanzaro.
“Con Massimo De Solda – affermano i presidenti Giuseppe e Francesco Barretta – la società si arricchisce di un’ulteriore professionalità. De Solda, infatti, anche grazie ai sui trascorsi calcistici, potrà garantire un notevole contributo in termini di esperienza e di competenza tecnica. Siamo lieti, quindi, che entri a fare parte del nostro già qualificato staff”.
COMUNICATO STAMPA BRINDISI 1912 |