Venerdì 19 Ottobre, ore 20:00, lo studio fotografico di Gianluca Distante, ospiterà “Keine Farbe” (in tedesco “Senza colore”), personale di Nessuno Niemand (25/01/1986, Mesagne – BR) e Sasori Komomo (22/10/1987, Saluzzo – CN), fondatori del progetto CORAGGIOILTOPO;
l’esposizione verrà inaugurata con il live painting del duo artistico accompagnato dal live music set sperimentale di #Lohackergram: Allucinazioni Sonore. Groviglio di spaghetti di plastica e rame, moduli elettronici, trapunti di led stroboscopici, come palazzi di una megalopoli robotica.
“Keine Farbe” è una mostra dark, allucinata, a tratti persino mistica, che trae spunto dalla realtà quotidiana, ma che ci conduce ad andare oltre, ad immaginare altri avvenire e mondi lontani. Reca con se l’amaro sapore della fine. Ma la fine, si sa, è sempre l’inizio di un qualcosa d’altro.
Dai loro lavori traspare una grande valenza simbolica ed una “furia” esecutiva che difficilmente possono lasciare indifferenti lo spettatore. Sono opere visionarie nelle quali si delineano mondi post-apocalittici, abitati da uomini-macchina, Dei senza religione, animali geneticamente modificati, e una natura aliena che spaventa ed affascina al contempo. Questi personaggi divengono protagonisti di storie in cui un passato evanescente ed irreale si mischia anacronisticamente con un futuro angosciante e distopico, nel quale oramai la tecnologia ha preso il sopravvento sull’umanità, e la vita reale è stata sepolta sotto coltri di codici computerizzati.
“Keine Farbe” sarà visitabile fino al 14 Novembre.
Evento in collaborazione con Last Floor Studio e Moni Art Magazie
Luogo: Studio Fotografico di Gianluca Distante
Indirizzo: via Mustich, 8 – Latiano – Puglia
Quando: dal 19/10/2018 – al 14/11/2018
Vernissage: 19/10/2018 ore 20
Orari: Dal Lunedì al Venerdì,
Mattino: 10:00 alle 13:00
Pomeriggio: 17:00 alle 20:00
Autori: Nessuno Niemand, Sasori Komomo
http://coraggioiltopo.blogspot.com/
www.facebook.com/k3in3f4rb3/
www.instagram.com/nessunoniemand/
www.instagram.com/sasori_komomo/
Generi: Arte contemporanea, Live painting, Musica sperimentale;
Biglietti: Ingresso libero
Email: distantegianluca@gmail.com
No Comments