July 21, 2025

canottaggio-lega-navale-brindisi-1ott14-2-300x225[1]Una medaglia d’oro, una d’argento, una di bronzo e tanti ottimi piazzamenti hanno coronato la partecipazione della Lega Navale di Brindisi ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare che si sono tenuti a Trieste dal 26 al 28 settembre, sotto l’organizzazione del Circolo Canottieri Saturnia nell’ambito dei festeggiamenti del club triestino per i suoi 150 anni.

La manifestazione ha appassionato, divertito, coinvolto un po’ tutti sul lungomare di Barcola a Trieste, accompagnato dalle buonissime condizioni meteo con gare spesso risoltesi sul filo del traguardo.

 

La Lega Navale di Brindisi nel misto con Monopoli 2005 e Cavallini FI ha vinto il titolo di Campione d’Italia nell’otto jole master E.
L’equipaggio composto dai brindisini Pasquale Libetta, Antonio Ciscutti, Maurizio Montanaro, Omar Giaquinto (timoniere), Mario Scanferlato (del Cavallini Firenze ma brindisino doc) e dai monopolitani Angelo Pugliese, Augusto Carparelli, Giulio Barletta e Francesco Alba ha avuto la meglio sulla Canottieri Napoli e l’Irno Salerno.

 

canottaggio-lega-navale-brindisi-1ott14-300x230[2]La Lega Navale di Brindisi ha poi conquistato la medaglia d’argento nel 4 jole Master D con gli atleti Maurizio Montanaro, Diego Ricci, Pasquale Libetta, Antonio Ciscutti e Omar Giaquinto (timoniere) e la medaglia di Bronzo nel canoino donne master D con Daniela Spinelli .

A completare il successo degli atleti di Giovanni e Pasquale Libetta sono giunti i buonissimi i piazzamenti nelle finali del singolo canoino senior con Damiano Toscano (5° posto) autore di una semifinale vincente ma molto dispendiosa, Diego Ricci nel canoino Master C (6° posto), del promettente doppio canoe di Alessandro Stanisci e Marco De Micheli nella categoria junior (7° Posto) e del doppio canoe femminile nella categoria senior con Pamela Scarciglia e Federica Romanelli (8° posto).

No Comments