May 14, 2025

Terza giornata di gare per le ragazze dell’Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi impegnate nei campionati federali di serie C, Under 18 e Under 16.

 

Nel campionato regionale di serie C le ragazze di Massimo PARENTELA conquistano i primi tre punti stagionali battendo a domicilio il Dream Volley Nardò per 0 a 3 (20-25/16-25/23-25). Ottima la prova di tutto il collettivo che settimana dopo settimana sta trovando la migliore forma recuperando l’handicap di aver iniziato la preparazione in ritardo ed un organico ancora in costruzione, infatti è stata più che positiva la prova dell’ultima arrivata la centrale Federica DE LEO che ha ottimamente sostituito l’infortunata Dalhis LIGUORI. Prossimo impegno, sabato 8 novembre c.a. fischio d’inizio ore 18,30, sul parquet amico del PalaZumbo contro il Volley 2000 San Cassiano.

 

Nel campionato Under 18 Cludia ZIZZA e compagne vengono battute in casa dal Mesagne Volley Blu per 1 a 3 (15-25/24-26/25-20/18-25). Gara non bella ancora una volta Massimo PARENTELA si è dovuto inventare una formazione le assenze delle due centrali Dalhis LIGUORI e Alessandra IACCA a letto con l’influenza hanno obbligato il tecnico biancoazzurro a dare spazio a due giovani Under 16 Giorgia PALAZZO e Chiara GRECO che nonostante la totale mancanza di esperienza in un campionato superiore non hanno sfigurato, purtroppo le assenze hanno pesate più di quanto dica il risultato. Prossima gara lunedì 10 novembre c.a. inizio ore 17,30 sul parquet del PalaZumbo di Brindisi contro l’imbattuta Cedas Volley S.Vito sperando in questa gara di avere l’intera roda a disposizione.

 

Nel campionato Under 16 la giovane compagine di Dina DONNO dell’Antaga Soc. Coop. Assi-Manzoni Brindisi partiva con il pronostico tutto a favore delle padrone di casa ed imbattute della Pallavolo 95 Erchie, il risultato finale ha premiato le locali più del dovuto un 3 a 0 (25-23/25-14/25-22) bugiardo, dovuto a mancanza di esperienza e di cattiveria agonuistica nei momenti decisivi ma con queste prestazioni i risultati non mancheranno a venire. Prossimo impegno domenica 9 novembre inizio ore 11,00 sul parquet del PalaZumbo di Brindisi contro le cugine del Mesagne Volley Blu.

 

UFFICIO STAMPA ASSI-MANZONI PALLAVOLO BRINDISI

No Comments