Domenica 1 marzo, al “campo grande” di Via degli Aceri, quartiere La Rosa, Brindisi, dalle 10.30 alle 17.30, si svolgerà un torneo di quidditch.
Il “Torneo del Tacco” vedrà protagoniste le squadre di quidditch di Brindisi (Lunatica Quidditch Club), Lecce (Lupiae Academy), Taranto (Strix Tarentum) e Bari (Levante Quidditch).
Da 10 anni ormai il quidditch è un vero è proprio sport, con regolamenti ufficiali e associazioni nazionali ed internazionali.
Le dinamiche di questa disciplina sono un mix tra rugby, pallamano e dodgeball, che potrete scoprire in maniera pratica proprio in questo evento.
La squadra brindisina, che prende il nome da una fiera del fantasy locale, è presente da già tre anni sul territorio ed è fortemente impegnata nella diffusione di questo sport, anche grazie al supporto dell’Associazione Italiana Quidditch, associazione sportiva dilettantistica che si occupa del quidditch in Italia.
Ospite d’onore del Torneo del Tacco sarà, direttamente da Milano, il Presidente dell’Associazione Italiana Quidditch, Michele Clabassi.
L’evento è totalmente gratuito.
No Comments