I carabinieri di Guagnano hanno sgominato una banda di ragazzi dedita ai furti di materiale ferroso.
E’ accaduto ieri sera, in contrada Curia, quando i militari dell’arma hanno sorpreso cinque ragazzi mentre rubavano pali in ferro di una spalliera coltivata a vite di proprietà di una ditta Romano D’Ezelino (Vicenza).
Due dei giovani sono stati arrestati subito. Si tratta di Livio Ravagnan, 28 anni e Michele Di Totaro, 18 anni, entrambi di San Pancrazio Salentino.
Gli altri tre componenti della banda sono riusciti a scappare con un furgone.
Subito dopo gli arresti, i Carabinieri hanno avviato le ricerche rivolte a scoprire l’identità dei tre fuggitivi. In particolare si è attivata la stazione di San Pancrazio Salentino che ha proceduto a una serie di perquisizioni nei confronti delle persone che normalmente si accompagnano ai due ragazzi fermati dai colleghi di Guagnano.
Uno di essi, Ioan Marian Dinca, rumeno di 23 anni residente a San Pancrazio, è stato trovato con indosso abiti sporchi di fango corrispondenti a quelli che indossava uno degli uomini visti fuggire.
Dopo qualche insistenza, Dinca ha ammesso il furto ed è stato arrestato.
Per tutti e tre i ragazzi arrestati, la dott.ssa Vallefuoco, pm di turno presso il Tribunale di Lecce, ha disposto la traduzione ai domiciliari.
No Comments