Il 24 gennaio scorso abbiamo depositato una dettagliata interrogazione con la quale denunciavamo le pessime condizioni del canile municipale e chiedevamo a Consales di rispondere ad una serie di quesiti, proponendo anche delle soluzioni. A quella interrogazione a firma dei gruppi Forza Italia, Futuro e Libertà, Brindisi Avanti Veloce, la Puglia prima di tutto e Movimento Regione Salento con primo firmatario il consigliere Oggiano, il Sindaco Consales non ha mai dato risposta.
Qualche giorno dopo ci fu una dura presa di posizione dell’Assessore delegato Monetti che dichiarò di aver “accertato una situazione ben diversa (seppure con alcune criticità riguardanti esclusivamente l’aspetto strutturale del canile) da quella denunciata” con l’interrogazione, tentando di ridicolizzare il consigliere Oggiano.
In data odierna, senza aver mai dato risposta alle nostre domande, Consales all’improvviso scopre il problema e comunica che “il Comune di Brindisi ha avviato il procedimento per la risoluzione del contratto del servizio integrato di gestione del rifugio-canile sanitario comunale, sottoscritto il 25 novembre 2013 con l’Associazione Temporanea di Impresa “Brunda-Terraviva””.
Con la solita faccia tosta Consales se ne infischia di tutti e fa finta di non essere lui il responsabile di tutto ciò che accade compreso il pessimo funzionamento del canile. Smentisce se stesso ancora una volta e sbugiarda il suo Assessore Monetti che per dignità dovrebbe solo dimettersi.
COMUNICATO STAMPA DEI GRUPPI CONSILIARI DI BRINDISI DI FORZA ITALIA, FUTURO E LIBERTÀ, BRINDISI AVANTI VELOCE, LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO E MOVIMENTO REGIONE SALENTO
No Comments