May 25, 2025

ZAMFIR-Florin-Iulian[1]Era ristretto agli arresti domiciliari nella propria abitazione di Catania ma ieri mattina si è dato alla latitanza per scappare nel proprio paese.
Ma è stato individuato ed arrestato dai Carabinieri di Brindisi mentre era in procinto di imbarcarsi su una nave diretta in Grecia.

 

Protagonista della vicenda è il 22enne rumeno Florin Iulian Zamfir che due giorni fa si era visto notificare un’ordinanza di esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal tribunale di Enna.
L’uomo, originario di Costanza ma residente a Catania, era accusato di aver fatto parte di un commando di cinque persone che, tra l’Agosto 2013 ed il Marzo 2014, ha rapinato più volte il supermarket di un’area di servizio “Esso”, impossessandosi di numerose confezioni di dolciumi, di stecche di sigarette, di biglietti della lotteria istantanea “Gratta e Vinci” ed altra merce, per un valore complessivo di circa 50.000,00 euro.

 

Ieri mattina la decisione di darsi alla macchia per lasciare l’Italia. Ma i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Brindisi, grazie alla collaborazione dei colleghi di Piazza Armerina (CT), lo hanno individuato, bloccato, tratto in arresto e associato presso la casa circondariale di Brindisi.
Nell’operazione, i militari hanno posto sotto sequestro l’autovettura BMW 320 con targa rumena in uso all’arrestato.

No Comments