Nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, i Carabinieri dipendente dal Comando di Brindisi hanno eseguito due arresti.
I Carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico hanno tratto in arresto in flagranza di reato Nicola Vitale, 53enne di Tuturano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento segue una perquisizione personale nel corso della quale Vitale è stato trovato in possesso di 7 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e 40,00 euro, ritenute provento dell’attività illecita.
La droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro mentre Vitale è stato associato alla casa circondariale di Brindisi.
A San Vito dei Normanni, invece, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia hanno tratto in arresto in flagranza di reato Gianmarco Guarini, 29 anni.
L’uomo è accusato di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato dopo che all’interno di un garage di sua proprietà è stata rinvenuta una serra artigianale atta alla coltivazione di quattro piante di marijuana, di altezza variabile tra 10 e 80 cm., nonché un involucro contenente 11 grammi della medesima sostanza già essiccata, oltre a 5 gr. di hashish.
I militari, inoltre, hanno appurato l’allaccio abusivo dell’impianto Enel dell’intera struttura alla rete di pubblica distribuzione. L’ammanco stimato per l’ente elettrico è di circa 47.000,00 euro.
No Comments