August 25, 2025

Il 7 febbraio scorso, a volto coperto ed armi in pugno, entrarono in un supermercato Despar di Latiano intimarono all’anziano titolare la consegna dell’incasso.
La pronta e inaspettata reazione del titolare mise in fuga i malviventi che non riuscirono ad asportare nulla.
Il pronto intervento dei Carabinieri della locale Stazione consentì di identificare subito uno degli autori della tentata rapina. Gli altri due furono individuati poche ore dopo.

 

Con grande sorpresa i Carabinieri constatarono che i rapinatori erano tre ragazzi poco più che 16enni. Per questo fu interessata la Procura dei Minorenni di Lecce.

Il video registrato dalle telecamere di sicurezza, in cui si vede l’uomo che reagisce con una mazza e mette in fuga i rapinatori, fu postato su Facebook dal figlio del titolare ed ha fatto il giro dei media di tutta la Nazione.

 

Al termine delle indagini, proprio il G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Lecce ha emesso una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre 16enni eseguita stamane dai carabinieri della stazione di Latiano.

I tre, responsabili in concorso del reato di “tentata rapina” sono stati associati rispettivamente presso le comunità di Torre Canne di Fasano, San Michele Salentino e Mesagne.

No Comments