La Polizia Municipale di Brindisi ha ripreso i controlli sulla velocità di auto e moto all’interno della città di Brindisi.
Tali controlli vengono eseguiti con il Telelaser, il noto misuratore di velocità a postazione variabile di cui è fornito il Corpo diretto dal Comandante Teodoro Nigro.
L’azione di contrasto – che stamattina ha riguardato Via Caduti di Via Fani e Viale Aldo Moro – ha portato al fermo ed al controllo di 14 autoveicoli complessivamente. Sono scattati verbali per aver superato i limiti di velocità che in quel tratto è di 50 km/h.
Nei prossimi giorni il Telelasar sarà utilizzato nei seguenti tratti di viabilità urbana con l’obiettivo prioritario della prevenzione, senza però tralasciare di sanzionare nel caso di violazione registrata dall’apparecchio:
· Via Palmiro Togliatti e Viale Aldo Moro;
· Via Nicola Brandi e Ruggero De Simone;
· Via Benedetto Brin e Via Umberto Maddalena ;
· Via Materdomini;
· Via P.le per San Vito;
· Via P.le Per Lecce;
· Viale Arno e viale Enrico Fermi;
· Via Del Mare;
· Via Tor Pisana;
· Strada Pittachi – nei tratti rettilinei.
Il controllo della velocità – ricordano dal Comando – rientra tra le principali finalità dell’organo di polizia stradale come previsto dal c.d.s e dai regolamenti ovvero circolari ministeriali e contribuisce ad abbassare il livello del rischio nella circolazione ovvero ad aumentare il senso percepito della sicurezza strada.
Stamattina i cittadini che hanno transitato su Via Caduti di via Fani e Viale Aldo Moro si sono imbattuti nel controllo sulla velocità di circolazione nel centro cittadino eseguito da due pattuglie della Polizia Muncipale di Brindisi.
No Comments