August 26, 2025

Domenica 17 maggio al PalaDolmen di Bisceglie, si sono svolte le fasi di Qualificazione per i prossimi Campionati Italiani che si terranno a Roma il 30 e 31 maggio al Centro Olimpico PalaPellicone.
Quattro i brindisini in gara per la Metropolitan Karate Brindisi dei Tecnici Federali Zonno Francesco e Spagnolo Danilo: Zonno Marco, figlio d’arte, Marrazza Milena, futura promessa della società brindisina e i fratelli Spinelli Claudio e Stefano.
Giornata “no” per Claudio e per la Marrazza che nonostante la conquista di una “più che dubbia” medaglia di Bronzo, non basta per la qualificazione ai Campionati Italiani.
Positiva invece la prova di Zonno Marco, che strappa il pass per Roma insieme a Stefano Spinelli.
Ma la Metropolitan di Brindisi non è solo agonismo: dopo la partecipazione sabato 16 maggio alla “Festa dello Sport” organizzata dal CONI di Brindisi, il 23 maggio presso il Pala Zumbo di Brindisi ed in diretta Europea streaming, il Campione Italiano in carica Stea Samuel ed la cintura Nera Carbotti Antonello si esibiranno in occasione della “Giornata Europea dello Sport Integrato”.
La Giornata Europea dello sport dedicata all’integrazione è promossa dal Centro Sportivo Educativo Nazionale e cofinanziata dalla Comunità Europea attraverso la linea Erasmus + Programme, si svolgerà in contemporanea in 12 città italiane e in altrettante Nazioni europee, con lo scopo e l’impegno degli atleti disabili e normodotati di costruire insieme un’Europa a favore dell’integrazione attraverso lo sport. 

COMUNICATO STAMPA

No Comments