May 14, 2025

Se il pensiero corre alle note vicende negative che hanno caratterizzato l’inizio dell’annata sportiva in corso, sembrava una missione impossibile ottenere risultati in tali situazioni paradossali, ed invece un gruppo di eroici protagonisiti ha centrato un obiettivo quanto mai ambito: LAUREARSI CAMPIONE REGIONALE UNDER 16 ED ACCEDERE ALLE FINALI NAZIONALI DELLA CATEGORIA CHE SI TERRANNO A MONDOVÌ (CN) DAL 03 AL 07 GIUGNO P.V.-

 

Forti del netto risultato acquisito in casa della Nike Lecce, nettamente battuta 3 a 0 nella gara di andata, le ragazze della N.V. Eurovolley Brindisi hanno disputato un primo set impeccabile, con MOLLO & COMPAGNE scese in campo fortemente motivate e decise ad aggredire le leccesi per chiudere a loro favore la partita ed evitare il golden set in caso di parità: partenza sparata e parziale di 9 a 0 a favore delle brindisine a dimostrazione della loro potenza ed esecuzione perfetta di BATTUTA, RICEZIONE/DIFESA, ATTACCO E MURO granitico di MONTEMURRO E DE PASCALIS con primi tempi da urlo, chiudendo il primo set 25 a 9.
Nel secondo set il Lecce non ci sta ed inizia a carburare, specie con battute tese e ben calibrate in posto “1” che mettono in difficoltà sia la ricezione che la palleggiatrice brindisina DE NIGRIS che comunque si è ben comportata per tutta la durata della gara. Il lecce c’e’ e lo dimostra portandosi sul 1 a 1 con il punteggio di 25 a 22, nonostante una SPINELLI ispirata anche in battuta.
Il terzo set vede le brindisine più attente in difesa, ma le  NIKE LECCE non molla e dal 20 pari inizia una vera e  propria lotta per la conquista dell’importantissimo set che per le leccesi avrebbe significato riaprire la gara (visto il 3 a 0 subito in casa). In questa fase entra in campo anche la paura, si gioca punto a punto con il libero MANIERI sopra tutte – difende l’impossibile e sul  contrattacco è 26 pari; ritorna il coraggio nonostante il pallone continui a scottare, ma la tenacia ha la meglio  sulle leccesi e le padrone di casa conquistano set e titolo di CAMPIONESSE REGIONALI UNDER 16.

La partita continua per onor di firma ed in campo scendono anche le atlete che hanno avuto poco spazio in questo campionato, fino al ti-break che sancisce la splendida vittoria della N.V. EUROVOLLEY BRINDISI .

 
A fine gara un Antonio Mangione (dirigente Eurovolley) visibilmente commosso ha dichiarato “Un grande
risultato che ripaga degli sforzi e delle difficoltà incontrate per mancanza di risorse economiche e di assenza dei vertici societari di riferimento, in un’annata sportiva che con il coinvolgimento di NEW VOLLEY ed EUROVOLLEY BRINDISI poteva essere di maggiore soddisfazione per i colori biancazzurri. Un forte plauso va a VALENTINA PINTO per aver cresciuto questo gruppo in questi anni e non per ultima anche a PATRIZIA CHIONNA per il suo contributo di professionalità ed esperienza. Infine voglio tributare un grazie di cuore anche a tutti quei genitori che hanno sostenuto e capito la squadra nonostante le avversità.
Ora le attenzioni organizzative sono rivolte verso Mondovì (CN) che nei giorni dal 3 al 7 giugno p.v. ospiterà  la FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 16 FEMMINILE 2014/2015

 

Roster U16
AGNESE DE NIGRIS – SERENA DI PAOLA – GIADA DE PASCALIS – GRETA MONTEMURRO – ALICE GERVASI – GRETA MOLLO – MARTINA ZURLO – IRIS MANGIAPANE – REBECCA SPINELLI – GIADA SAVOIA – ANDREA DE MARIA – AURORA MANIERI – FRANCESCA TRAMACERA – MARISTELLA AGOSTINELLI
STAFF TECNICO : VALENTINA PINTO – PATRIZIA CHIONNA
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE ANTONIO MANGIONE

No Comments