La Ecologica Pugliese s.r.l. conferma la propria disponibilità a dar seguito alle richieste pervenute dall’amministrazione comunale e, in particolare, dall’assessore Monetti.
Pertanto, si sta predisponendo un piano straordinario di pulizia “quartiere per quartiere”, che sarà tempestivamente comunicato a tutta la cittadinanza. Nel piano rientrerà l’intensificazione dei lavaggi dei cassonetti e delle strade, anche attraverso il ricorso a una macchina “idropulitrice” , reperita dall’azienda pur se non prevista dal capitolato speciale di riferimento.
Inoltre, per quanto concerne l’implementazione delle ore di lavoro da destinare ai servizi, la Ecologica Pugliese, che ha sempre fatto ricorso al lavoro straordinario dei propri dipendenti, ha ricevuto nella giornata di ieri la comunicazione con cui il Sindaco ha invitato l’azienda a utilizzare, nel caso di necessità di nuove assunzioni, le unità lavorative di Brindisi degli elenchi ex Dow, ex Evc ed ex Termomeccanica, oltre che del Comitato disoccupati. In queste ore, dunque, si stanno espletando le procedure per l’assunzione di 13 unità aggiuntive. Contestualmente, si continuerà a disporre di un ingente numero di ore di lavoro straordinario.
Entrambe le misure si rendono necessarie per far fronte alla già nota grave problematica delle abnormi assenze per malattie e infortuni, per cui sono stati nuovamente interessati anche gli istituti previdenziali. Tutto avverrà senza alcun onere aggiuntivo a carico del Comune.
Da ultimo, la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, così come la comunicazione alla cittadinanza, verrà maggiormente intensificata, anche attraverso l’ausilio di una nuova dipendente appositamente assunta.
Ecologica Pugliese S.r.l.
No Comments