1 Kg e 250 circa di cocaina (parte della quale già suddivisa in ulteriori involucri di dimensioni inferiori da destinare a pusher della zona) e mezzo Kg di hashish, in un unico involucro.
E’ questo l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente sequestrato dagli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Brindisi nel corso della ordinaria attività di contrasto al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, rafforzata in vista del Ferragosto e dei recenti, tristi e gravi fatti di cronaca, riguardanti l’uso e l’abuso di stupefacenti.
L’operazione di sequestro è stata eseguita al termine di un blitz in una abitazione rurale di Contrada Salinelle, ad Oria terminato con un breve inseguimento tra gli agenti e le persone che erano all’interno dello stabile.
Quando gli agenti sono giunti sul posto alcuni occupanti del fabbricato rurale hanno cercato di fuggire verso il retro dell’abitazione ma sono stati inseguiti e bloccati dopo qualche centinaio di metri.
L’operazione ha portato all’arresto di Antonio Ruggiero, 43 anni, ed Angelo Mingolla, 37 anni. A carico dei due è stato ipotizzato il concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del Dott. Milto De Nozza, di turno alla Procura della Repubblica di Brindisi, è stato eseguito il trasferimento preso la locale Casa Circondariale.
No Comments