L’istituto Comprensivo Sant’Elia-Commenda inaugura l’anno scolastico 2015-2016 con una cerimonia denominata “Una scuola amica dei bambini e dei ragazzi” che si svolgerà mercoledì 14 ottobre 2015, alle ore 10.00, presso il plesso Crudomonte. All’evento saranno presenti il Dirigente Scolastico Lucia Portolano, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gioacchino Margarito, in rappresentanza dell’Ente Locale; il Dirigente Scolastico dell’ITT “Giorgi” Maria Luisa Sardelli, il Dirigente Scolastico del Liceo delle Scienze Umane Serena Oliva, la Presidente dell’Unicef di Brindisi Maria Errico, il sig. De Fraia Alfonso presidente dell’Associazione Vivere Insieme, tutti partner della Rete QUALAMANO.
Protagonisti dell’evento saranno gli alunni dei tre ordini di scuola e le loro famiglie.
La scelta della scuola non è casuale; essa nasce dalla volontà di rendere partecipe la cittadinanza della realizzazione di quello che qualche tempo fa era solo un sogno: l’apertura all’interno del plesso Crudomonte della scuola secondaria di primo grado. Infatti, due prime classi di scuola secondaria di primo grado occupano, da quest’anno, il piano superiore della scuola Crudomonte.
Ridare vigore ad una scuola che nel passato ha rappresentato per tanti brindisini un riferimento culturale di notevole prestigio è l’obietto che si prefigge l’I.C. “Sant’Elia-Commenda”.
L’inaugurazione diventa così l’occasione per far conoscere alla cittadinanza l’idea di rilanciare la scuola “Crudomonte”, identificata come “amica dei bambini e dei ragazzi” , perché si avvale dell’esperienza e della professionalità di docenti che si prodigano per la crescita umana, sociale e culturale degli alunni.
Durante la cerimonia saranno premiati i ragazzi che nello scorso anno si sono distinti nelle diverse competizioni scolastiche.
La manifestazione sarà allietata dalla musica della Scuola Frescobaldi.
La redazione dell’I.C. “Sant’Elia-Commenda”
No Comments